ABC e Marvel ricordano Chadwick Boseman con un tributo

ABC e Marvel ricordano Chadwick Boseman con un tributo

ABC ha trasmesso un toccante tributo dedicato a Chadwick Boseman

E’ andato in onda ieri negli Stati Uniti, su ABC, uno speciale dalla durata di 1 ora dedicato alla memoria di Chadwick Boseman, il protagonista di Black Panther morto all’età di 43 anni per un cancro al colon.

Lo speciale è stato realizzato utilizzando dei video forniti dai Marvel Studios, con materiale inedito ripreso dal backstage delle varie produzioni in cui è apparsa la star.

Le sequenze sono state messe insieme e intervallate dai commenti dei suoi colleghi Robert Downey Jr., Chris Evans, Letitia Wright, Angela Bassett, il regista Ryan Coogler, il produttore Nate Moore e altri.

La malattia gli era stata diagnosticata nel 2016: un cancro al colon al terzo stadio che nel corso degli anni successivi era passato al quarto stadio.

L’attore era diventata ormai piuttosto popolare per aver interpretato il ruolo di Black Panther nell’Universo Cinematografico Marvel ed era riuscito a prendere parte a tutti i progetti più centrali dei Marvel Studios, nonostante il peso della malattia.

Ecco il comunicato stampa diffuso dalla famiglia:

“È con incommensurabile dolore che confermiamo la morte di Chadwick Boseman.

Nel 2016 gli era stato diagnosticato un cancro al colon al terzo stadio, con il quale ha combattuto negli ultimi quattro anni e che è diventato di quarto stadio.

Un vero lottatore, Chadwick ha avuto perseveranza lungo tutta la malattia, e ha lavorato a molti dei film che avete amato così tanto. Da Marcia per la libertà a Da 5 Bloods, a Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri ancora, tutti sono stati girati durante la sua malattia, tra infiniti interventi chirurgigi e la chemioterapia.

È stato l’onore della sua carriera interpretare Re T’Challa in Black Panther.

È morto nella sua casa, con sua moglie e la sua famiglia al suo fianco.

La famiglia vi ringrazia per l’amore e le preghiere, e chiede di continuare a rispettare la privacy durante questo momento difficile”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.