Women of the Movement: ABC ordina la miniserie prodotta da Will Smith

Women of the Movement: ABC ordina la miniserie prodotta da Will Smith

ABC ordina la miniserie Women of the Movement 

ABC ha confermato l’ordine per la realizzazione della miniserie Women of the Movement, progetto composto da sei episodi che vedra tra i suoi produttori Jay-Z, Will Smith e Aaron Kaplan.

La serie racconta la storia di Till Mobley, una donna che ha dedicato la sua vita a cercare giustizia per il figlio Emmett Till, ucciso brutalmente quando aveva solo 14 anni nel 1955 mentre stava visitando dei membri della sua famiglia. Il ragazzo venne brutalmente torturato e ucciso per aver chiesto un appuntamento a una ragazza bianca.
Per sconvolgere il mondo, la madre decide di esporre bara aperta per mostrare il corpo mutilato del figlio.

La miniserie debutta in un periodo storico sicuramente “critico”, in cui il movimento #BlackLivesMatter ha animato il web e le strade degli Stati Uniti per tante settimane.

Il progetto si baserà in larga parte sul libro Emmett Till: The Murder That Shocked the World and Propelled the Civil Rights Movement scritto da Devery S. Anderson.

Alla regia dei primi due episodi ci sarà Gina Prince-Bythewood, che ha recentemente  collaborato con Netflix dirigendo il film The Old Guard su Netflix.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.