Romulus: il primo epico trailer della serie di Matteo Rovere, da novembre su Sky

Ecco il primo trailer ufficiale di Romulus

Si è fatto attendere per mesi, ma finalmente è arrivato.

Stiamo parlando ovviamente del primo trailer ufficiale di Romulus, l’attesissima serie ideata e prodotta da Matteo Rovere, sequel del film “Il Primo Re”.

Il progetto è un kolossal televisivo che racconta la fondazione di Roma mischiando miti, realtà e leggende. La miniserie sarà composta  da dieci episodi in lingua protolatina e debutterà su Sky Atlantic nel mese di novembre 2020.

Il cast della serie comprende Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

Matteo Rovere ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Filippo Gravino e Guido Iuculano. Alla regia invece vi sarà lo stesso Rovere, insieme a Michele Alhaique e Enrico Maria Artale.

Romulus, ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. Girato in protolatino, Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Una rivoluzione guidata anche da una figura femminile feroce e protettiva, spietata e materna. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.