Caterina Murino in L'ora della verità

L’ora della verità, Caterina Murino nella nuova miniserie thriller su Canale 5

Da domenica 30 e lunedì 31 agosto, in prima serata, su Canale 5, L’ora della verità», serie inedita tratta dal noir Le temps est assassin, di Michel Bussi.
Nel cast, Caterina Murino, Mathilde Seigner e Jenifer Bartoli.
 
Le baie e le spiagge della Corsica, con la sua natura incontaminata e selvaggia, enfatizzano il racconto ricco di suspenceintrecci e colpi di scena della serie.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Adattamento del bestseller Tempo assassino (e/o edizioni), nel thriller si intrecciano due stagioni: i nostri giorni e gli anni ’80. Clotilde è l’unica sopravvissuta a un tragico incidente, costato la vita a fratello e genitori quando lei aveva solo 15 anni.
 
Tornata sull’isola con marito e figlia, l’arrivo di una strana lettera sconvolge il suo già fragile equilibrio. Clotilde scava a fondo nella vita dei nonni, dei vicini, dei vecchi amici, nel diario d’infanzia…

La speranza è quella di ricostruire la sua vita e garantire a sé e alla propria famiglia un futuro sereno sull’isola.

L'ora della verità anticipazioni Canale 5

L’ora della verità. Anticipazioni prime due serate

Clotilde e’ costretta a tornare in Corsica per un problema che coinvolge la figlia, in vacanza dai nonni. Aveva deciso di non tornarci piu’ per tentare di dimenticare il terribile incidente in cui erano morti la madre, il padre e il fratello. Antichi ricordi tornano alla mente avvolti ancora nel mistero. Clotilde riceve una lettera che sembra essere stata scritta recentemente proprio dalla madre e chiede spiegazioni a suo nonno.

Clotilde si reca da Cesar che la vuole vedere per parlarle di un dossier a cui lavora da anni sull’incidente dei suoi genitori, ma quando arriva l’uomo e’ morto. Le indagini porteranno alla convinzione che e’ stato un omicidio. Il passato e il presente si intrecciano e Clotilde si avvicina sempre di piu’ alla verita’.

Valentine, durante un’arrampicata, cade in mare, e viene salvata da Orsu, uno strano personaggio dell’isola. Ben presto si scopre che non si e’ trattato di un incidente: l’imbracatura di Valentine era stata manomessa e qualcuno ha tentato di ucciderla. Clotilde ritrova una collana appartenuta alla madre, comparsa improvvisamente a casa sua. Cosi’ decide di svolgere delle indagini, partendo da fotografie che ritraggono la madre nel 1994 con indosso quella collana.

Cassanu, a seguito di un malore, viene trasportato in ospedale. Clotilde e’ al suo capezzale, mentre Stephane assiste all’apertura della bara di Palma. Solo l’esame del DNA potra’ stabilire se il corpo sia proprio il suo. Venticinque anni prima, Palma aveva avuto un duro scontro con Salome’, dopo che quest’ultima aveva minacciato di ucciderla, se non avesse rinunciato a Paul.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.