Guida Tv 26 agosto: Superquark, Come Sorelle

Superquark Rai Uno

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra documentari e scienza, serie tv, cinema.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 21.35: SuperQuark

Nella sesta puntata di questa stagione di SuperQuark, il documentario della BBC dedicato al Nord America: un continente che conosce climi molto diversi, dalle zone gelide del Nord alle calde paludi del Sud. La puntata prosegue poi con un’inchiesta su un antivirale ad ampio spettro sul quale si sta lavorando a Losanna, raccontato da Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli. A seguire, la sfida del Laboratorio del Politecnico di Milano in un cementificio del nord Italia per eliminare la CO2 prodotta dalle industrie prima che arrivi nell’atmosfera, con Paolo Magliocco e Daniela Franco. Quali sono oggi le possibilità e i limiti dello smart working? Lo spiegano Barbara Gallavotti insieme a Giampiero Orsingher. Un servizio di Marco Magliocco e Federica Calvia svela i segreti di una pizza perfetta secondo le leggi della fisica. Al termine del servizio, un esperimento in studio con Piero Angela e Paco Lanciano. L’isola di Linosa ospita la più importante colonia di Berte d’Europa. Marco  Visalberghi con Barbara Bernardini e un team di ricercatori hanno seguito le loro migrazioni fino all’immancabile ritorno a Linosa. Infine, per la rubrica “Scienza in cucina”, la dottoressa Elisabetta Bernardi racconterà come la tecnologia venga in aiuto alla nostra salute.

Rai2, ore 21.20: Squadra Speciale Cobra 11 – 1^Tv

24×7 – Carnivors: Semir sta all’esterno di un pub, quando nota un uomo armato. Gli intima l’alt, ma l’uomo fugge e nell’inseguimento, perde la pistola. Lo insegue all’interno di un edificio dove sente dei colpi di arma da fuoco.

24×8 – Protezione sposa: Maya sta per sposarsi, ma continua a ricevere minacce. E’ costretta a disdire l’addio al nubilato ed il suo fidanzato pensa addirittura di rimandare il matrimonio. Maya, però, è decisa ad andare avanti.

The Square Rai tre

Rai3, ore 21.20: The Square – 1^Tv

Film di Ruben Östlund con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West. Prodotto in Svezia, Danimarca, Usa, Francia. 

Christian è un padre divorziato che ama passare il tempo con le sue due figlie. Apprezzato conservatore di un museo d’arte contemporanea, Christian, che è anche una di quelle persone che guidano l’auto elettrica e sostengono le cause umanitarie, sta preparando la prossima mostra, dal titolo “The Square”: un’installazione volta a promuovere l’altruismo attraverso uno spazio simbolico in cui possono accadere solo cose positive. A volte, però, è difficile vivere all’altezza dei propri ideali e quando a Christian viene rubato il telefono cellulare, la sua reazione non è del tutto pacifica.

Canale5, ore 21.20: Come Sorelle – Ultimi episodi – 1^Tv

Fiction di Aydın Bulut, Gül Sarialtin del 2019 , con Sevda Erginci, Melis Sezen, Elifcan Ongurlar, Ece Uslu, Emre Kinay. Prodotta in Turchia. 

Dopo essere stato fermato da Kenan, Cemal è più che sicuro che le ragazze sanno che è stata Cahide a introdursi in casa sua e che è stato lui a ordinare l’incendio alla tenuta. A quel punto gli rivela la sua vera natura e il suo scopo: sposare Cahide e costringerle a vivere secondo le sue regole. Si trasferisce a casa loro, rendendo la loro vita un inferno. Dopo l’ennesima mancanza di rispetto, Ufuk decide di consegnare a Kenan tutte le prove che aveva occultato ventiquattro anni fa per far si’ che Cemal non venisse accusato dell’omicidio del fratello Mehmet. Ipek, Deren, Cilem, Azra e Cahide non si arrendono. Leyla gli procura dei passaporti falsi per andare in Grecia. Fingono allora di arrendersi al volere di Cemal.

Italia1, ore 21.20: Codice 999 – 1^Tv

Film di John Hillcoat del 2016, con Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul. Prodotto in Usa. 

Michael Atwood, ex ufficiale delle forze speciali, e il suo gruppo di poliziotti corrotti usano la loro esperienza per mettere a segno rapine bancarie e crimini d’alto livello. Sotto controllo della temibile mafia russo-israeliana e della donna senza scrupoli che vi è a capo, Michael è costretto ad accettare un compito all’apparenza impossibile. Mentre l’ispettore Jeffrey Allen indaga sul colpo, Michael e i suoi uomini pensano di inscenare un 999,  un codice che la polizia usa per indicare “agente a terra”.

Rete4, ore 21.30: Il Terzo Indizio – Replica

A dieci anni esatti dal 26 agosto 2010, giorno dell’omicidio della giovane Sarah Scazzi, Rete4 ripropone la puntata de Il Terzo Indizio, il programma condotto da Barbara De Rossi, che nel 2018 ricostruì il controverso fatto di cronaca attraverso una docufiction. Il racconto si concentrò sul contesto che portò al delitto. La ricostruzione degli ultimi mesi di vita di Sarah venne arricchita da immagini inedite delle due famiglie e da interviste ai congiunti e agli avvocati delle persone coinvolte.

La7, ore 21.15: Flightplan – Mistero in volo

Film di Robert Schwentke del 2005, con Jodie Foster, Peter Sarsgaard, Sean Bean. Prodotto in Germania/Usa. 

Berlino. Kyle Pratt, ingegnere astronautico da poco rimasta vedova, sta tornando negli Stati Uniti con la figlia Julia. Durante il volo la piccola sparisce, ma le ricerche a bordo non danno risultati e, quel che è peggio, nessuno ricorda di averla vista.

TV8, ore 21.30: La cuoca del Presidente

Film di Christian Vincent del 2012, con Catherine Frot, Arthur Dupont, Jean d’Ormesson. Prodotto in Francia. 

Hortense Laborie, chef di punta del Perigord, si stupisce quando il presidente della Repubblica francese in persona la sceglie come sua cuoca personale, nominandola responsabile della preparazione di tutti i suoi pranzi all’Eliseo. Nonostante l’invidia e la gelosia degli altri membri dello staff della cucina, Hortense riesce sin da subito a imporsi tra i fornelli grazie al suo carattere indomito e la semplicità dei suoi piatti seduce il palato del presidente più del previsto tanto che tra le stanze del potere la sua presenza comincia a generare qualche sospetto di troppo.

Nove, ore 21.25: Frankenstein Junior

Film di Mel Brooks del 1974, con Gene Wilder, Madeline Kahn, Peter Boyle. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Frederick Frankenstein, erede del famoso barone, è un brillante scienziato di una università americana. L’apertura del testamento del suo avo lo costringe a raggiungere frettolosamente la Transilvania. L’amore per la scienza, il caso e una qualche inclinazione genetica lo spingono ben presto a ripetere l’esperimento del barone. Funziona tutto bene, tranne che il servo Igor, incaricato di prelevare il cervello di un genio, preleva quello di un pazzo.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Tutti pazzi per l’oro – Film

Rai4, ore 21.20: Panic Room – Film

Rai5, ore 21.15: Les Ballets Trockadero de Monte Carlo – Balletto

Iris, ore 21.10: La morte ti fa bella – Film

RaiMovie, ore 21.10: La maga delle spezie – Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop – Serie Tv

Cielo, ore 21.15:  Swamp Shark – Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista Usa – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Tutto l’amore del mondo – Film

Cine34, ore 21.10: Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone – Film

Focus, ore 21.15: I Segreti della Bibbia – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Gone – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Battiti Live – Musicale

Mediaset Italia2, ore 21.20: Lupin III – Il tesoro del Titanic – Anime

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.