Dan Mallory: in sviluppo una serie TV sullo scrittore, Jake Gyllenhaal protagonista

Dan Mallory: in sviluppo una serie TV sullo scrittore, Jake Gyllenhaal protagonista

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di una serie incentrata sulla vita di Dan Mallory

Jake Gyllenhaal si prepara a tornare sul piccolo schermo con un nuovo progetto televisivo che racconterà la vita dello scrittore Dan Mallory, basata sull’articolo biografico del New Yorker intitolato “A Suspense Novelist’s Trail of Deceptions”.

La serie è prodotta dalla casa di produzione Annapurna, mentre la regista Janicza Bravo sarà tra i produttori esecutivi. 

Jake Gyllenhaal dovrà interpretare un personaggio che avrà anche il compito di fare le veci di narratore della storia. tuttavia viene descritto come un narratore inaffidabile che depista chiunque raccontando fatti non veri, lamentandosi di un tumore al cervello che in realtà non ha e che ricorda persone della propria famiglia che in realtà non sono morte, con l’intento di sfuggire alle conseguenze delle sue azioni.

Ricordiamo che Dan Mallory è stato l’autore di un romanzo best seller come La donna alla finestra.

Janicza Bravo ha dichiarato:

Il nostro protagonista è bianco, maschio e patologico. C’è un vuoto in lui che viene riempito quando inganna le persone. È un truffatore.

La serie esamina l’identità dei bianchi e il modo in cui noi spettatori partecipiamo nel lasciare spazio a questo comportamento. Collaborare con la Annapurna e Nine Stories è un regalo e sono davvero entusiasta di ciò che ci aspetta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.