Enola Holmes: il primo teaser del film con Millie Bobby Brown e Henry Cavill

Enola Holmes: il primo teaser del film con Millie Bobby Brown e Henry Cavill

17/08/2020 0 Di Giovanni Ino

Netflix rilascia il primo teaser trailer di Enola Holmes

Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale di Enola Holmes, l’atteso film basato sulla saga di romanzi intitolata Enola Holmes Mysteries, scritta dall’autrice Nancy Springer.

Il progetto, che dovrebbe essere una nuova potenziale saga cinematografica confezionato per il piccolo schermo, avrà come protagonisti Millie Bobby Brown e Henry Cavill nei rispetti ruoli di Enola e Sherlock Holmes.

Il film, diretto da Harry Bradbe, eresordirà sulla piattaforma streaming il 23 settembre,

Il progetto è stato al centro di una controversia legale messa in moto dagli eredi di Sir Arthur Conan Doyle (1859-1930) che hanno fatto causa a Netflix per una violazione di copyright al registra Harry Bradbeer e lo sceneggiatore Jack Thorne, l’intera produzione. Anche l’autrice dei romanzi da cui è tratto il film, Nancy Springer, è stata tirata in ballo insieme alla casa editrice Penguin Random House, i quali avrebbero plagiato le opere dello scrittore originale.

Enola infatti non è stata ideata da Conan Doyle, ma è stata concepita interamente dalla Springer. Non si tratta di un personaggio effettivamente canonico nell’universo dei romanzi di Doyle.