Rodham: Hulu sviluppa una serie “what if” sulla storia di Hilary Clinton

Hulu racconterà una versione alternativa della storia di Hilary Clinton

E se la ex-first lady non avesse mai sposato Bill Clinton? Queste sono le premesse di Rodham, una nuova miniserie prodotta da Hulu che racconterù una versione alternativa della storia di Hilary Clinton.

Il progetto porta la firma della co-creatrice di The Affair, Sarah Treem. e si basa sull’omonimo romanzo di Curtis Sittenfeld, che prova a reimmaginare i fatti storici raccontando uno scenario politico americano nel quale Hillary Rodham non ha mai sposato Bill Clinton. Una riflessione che porta il lettore a domandarsi, cosa sarebbe successo alla sua vita e agli Stati Uniti d’America se le sue scelte fossero state diverse?

La serie, che non ha ancora ricevuto ufficialmente l’ordine per la realizzazione da parte della piattaforma streaming, è descritta come una parabola moderna sul femminismo e sul perché gli USA hanno una relazione così complicata con le donne al potere.

Rodham racconta la storia di una giovane donna ambiziosa e dalla mente straordinaria che nell’ultima parte del 20° secolo è passata dall’idealismo al cinismo, due volte.

Treem scriverà la sceneggiatura e affiancherà Sittenfeld e Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale), il quale figurerà come produttore esecutivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.