DC Universe: le serie originali saranno trasferite su HBO Max

DC Universe: le serie originali saranno trasferite su HBO Max

DC Universe si prepara a chiudere i battenti? I contenuti originali passeranno a HBO Max

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del grande licenziamento di massa adoperato da Warner Media nei confronti delle sue divisioni DC Comics.

Un taglio di ben 800 dipendenti che ha incluso anche tutto lo staff al lavoro sulla piattaforma streaming di DC Universe. Ai microfoni di The Hollywood Reporter, adesso il Chief Creative Officer della DC, Jim Lee, ha confermato che la piattaforma confluirà direttamente all’interno del nuovo servizio HBO Max.

Lee ha svelato che entro la fine dell’anno tutti i contenuti originali di DC Universe saranno trasferiti e diventeranno produzioni targate HBO Max.

Presumibilmente questo passaggio includerà anche la terza stagione di Titans, Per quanto riguarda Young Justice, la quarta stagione arriverà su HBO Max insieme alle prossime stagioni di Doom Patrol e Harley Quinn,

L’unica serie che resterà esclusa dal pacchetto al momento è Stargirl, diventata adesso una produzione The CW, con una seconda stagione già in sviluppo per la rete broadcast. 

Con questa fusione HBO Max potrà proporre agli utenti un portfolio di contenuti originali targati DC veramente denso, a cui si aggiungeranno anche altri progetti come le serie TV di Green Lantern, Justice League Dark, DC Super Hero High, Strange Adventures, e una serie TV spin-off di The Batman.

Stando alle parole di Lee, DC Universe dovrebbe continuare a funzionare come raccoglitore di tutti i conteniti del brand già pubblicati in questi anni, con più di 25 mila titoli all’attivo in catalogo. Maggiori dettagli sul futuro della piattaforma saranno svelati prossimamente.

Fonte: The Hollywood Reporter

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.