Le serie TV incentrate sul mondo della finanza e degli investimenti

Qual è il rapporto fra TV e mondo della finanza? Si tratta di una questione molto affascinante, perché non sono molti i telefilm relativi a questo campo. In realtà esistono molti telefilm che hanno a che fare con l’ambientazione tipica rappresentata soprattutto dalla città di New York.

Qualche puntata delle serie TV può essere dedicata proprio al settore degli investimenti e del mondo finanziario. Tuttavia spesso non c’è un ruolo di protagonista di questo campo nelle varie serie TV con cui abbiamo a che fare.

Eppure ci sono dei prodotti cinematografici o delle serie pensate appositamente per il piccolo schermo che nel corso degli anni hanno saputo rappresentare in maniera molto fedele il mondo della finanza e del trading. Ecco a quali prodotti televisivi facciamo riferimento da questo punto di vista.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Billions

Il mondo del trading e degli investimenti è davvero piuttosto affascinante. Specialmente ultimamente ci sono molte possibilità legate alle opportunità di investimento e si può decidere di utilizzare il proprio capitale da far fruttare in molti prodotti, come le azioni di Alpha Pro Tech.

Alcune serie TV, come Billions, sanno cogliere proprio queste mille sfaccettature. In particolare, riguardo a Billions, possiamo dire che si tratta di due stagioni televisive, una nel 2016 e una nel 2017. Il protagonista della serie è un procuratore di successo. C’è un caso in particolare che dà il via alla trama della serie televisiva.

Si tratta della situazione di un miliardario che è proprietario di una compagnia specializzata in fondi speculativi. Il procuratore deve decidere se dare il via alle indagini mettendosi contro il mondo della finanza di New York.

The $treet

The $treet è una serie del 2000, che si svolge in 12 episodi. La serie TV si svolge in uno studio di intermediazione finanziaria. È focalizzata sulla vita degli impiegati di questo studio. In particolare vengono presi in considerazione le abitudini e lo stile di vita dei protagonisti.

Nonostante in Europa sia andata in onda tutta la serie, negli Stati Uniti sono stati trasmessi soltanto sei episodi.

Capital City

Capital City è ambientata nel mondo della finanza anni ’80. Si tratta di un’ambientazione tipicamente britannica, che mette in luce la vita professionale e privata dei trader di una banca di investimenti che ha sede a Londra.

Molti si sono dimostrati parecchio critici nei confronti di questa serie televisiva, perché la ritengono non molto curata dal punto di vista tecnico. Tuttavia è da dire che l’ambientazione caratteristica la rende uno dei prodotti classici del genere.

American Greed

È una serie molto ampia, visto che è stata sviluppata in 11 stagioni. Sono stati trasmessi in totale 138 episodi. La sua caratteristica peculiare è quella di gettare ombre inquietanti sugli aspetti più oscuri del mondo della finanza.

Infatti la serie è incentrata sui cosiddetti crimini finanziari non violenti. Spesso ha raccontato di molti scandali finanziari, truffe e crimini minori di diverso genere sempre incentrati sul mondo degli investimenti.

Wall Street Warriors

Più che una serie vera e propria, si tratta di un documentario reality. Di questa serie sono state annunciate tre stagioni. In realtà ne sono state trasmesse soltanto due, perché la terza serie non è stata mai realizzata.

Racconta la vita di alcuni imprenditori di Wall Street. La trasmissione della serie è iniziata nel 2006 e poi la seconda stagione è seguita nel 2008. Poi è stata interrotta anche per le vicende che hanno portato al crollo del mercato finanziario.

Bull

È un telefilm americano il cui nome deriva dal Bull Market, la tipica tendenza rialzista dei mercati finanziari. Racconta le vicende di un gruppo di banchieri che provengono da vari istituti e che rischiano davvero tanto per la creazione di una loro compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.