Le 10 serie TV più popolari di IMDb: The Umbrella Academy e Raised by Wolves in testa

Le 10 serie TV più popolari di IMDb: The Umbrella Academy e Raised by Wolves in testa

Diamo uno sguardo alle serie TV più popolari del momento su IMDb

Questa calda estate che ci sta accompagnando è costellata da numerose produzioni di stampo televisivo molto interessanti, alcune sono nuove proposte oppure stagioni di prodotti già consolidati in questo panorama.

IMDB solitamente propone un catalogo con le serie più popolari del momento, ed è sorprendente notate come  la lista  contenga anche qualche titolo non ancora ufficialmente arrivato in TV, ma già molto discusso dagli utenti.

  • The Umbrella Academy (2019)
  • Raised by Wolves (2020)
  • Dark (2017)
  • Fargo (2014)
  • The Boys (2019)
  • Yellowstone (2018)
  • Cursed Cursed (2020)
  • Perry Mason (2020)
  • Il trono di spade (2011)
  • Shameless Shameless (2011)

Come si nota dalla lista, lo show più gettonato del periodo è chiaramente la seconda stagione di The Umbrella Academy, serie basata sull’omonimo fumetto di Gerard Way che tratteggia in maniera inedita il classico gruppo di supereroi a cui il pubblico è abituato.

Sorprendente invece notare al secondo posto Raised by Wolves, il nuovo progetto televisivo di HBO Max che porta la firma di Ridley Scott, qui al suo primo debutto con la regia di una serie TV. Il progetto ha chiaramente stuzzicato l’attenzione del pubblico perché sembra muoversi esattamente in direzione di alcune tematiche molto care a Scott: la ricerca di una propria identità da parte degli androidi che si ribellano a colui che le ha generate, l’uomo.

Si tratta di elementi che il regista aveva cercato di esplorare in Prometheus e Alien: Covenant, i prequel della saga cinematografica di Alien.

Non è sicuramente un caso il fatto che Raise by the Wolves rientri tra le produzioni di punta di HBO Max per il 2020. Il debutto della serie sulla piattaforma è previsto per il 3 settembre e ha tutte le carte in regola per rivelarsi la sorpresa di fine anno.

Al terzo posto della classifica troviamo Dark, l’apprezzatissima serie TV tedesca incentrata sui viaggi nel tempo che si è conclusa proprio di recente con la terza stagione, con un finale emozionante e tutt’oggi discusso.

Immancabile anche The Boys, di cui è stato recentemente presentato un full trailer per la seconda stagione che promette di alzare ulteriormente l’asticella della qualità e del tasso di violenza/follia che ci aveva già fatto amare la prima stagione. La serie tornerà il 4 settembre su Prime Video con i primi tre episodi.

Altra serie rivelazione degli ultimi anni, partita dal basso e rivelatasi lentamente un piccolo cult tra gli appassionati del western moderno è senza dubbio Yellowstone, che ha spinto Paramount a rilanciarsi nella produzione seriale, sfruttando il buon nome di una star come Kevin Costner nel ruolo del protagonista.

Fonte 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.