Doctor Who: Christopher Eccleston tornerà per un nuovo audio drama, il teaser trailer

Christopher Eccleston tornerà nell’universo di Doctor Who con un nuovo audiodrama

L’universo di Doctor Who continua ad espandersi e questa volta potrà contare anche su un ritorno eccellente: il controverso nono Dottore che 15 anni fa, per una sola stagione, venne interpretato da Christopher Eccleston.

La star, che non si avvicinava al franchise fin dal 2005, tornerà quindi ad essere protagonista di nuove avventure nei panni del nono Dottore grazie ad un nuovo audio drama curato da Jason Haigh-Ellery e prodotto da Big Finish.

La serie porterà il titolo di Doctor Who: The Ninth Doctor Adventures e sarà distribuito in un cofanetto da collezione che conterrà quattro dischi: tre per ogni storia inedita, mentre il quarto conterrà extra e dietro-le-quinte.

Il progetto dovrebbe collocarsi all’interno del maxi evento cross-mediale intitolato Time Lord Victorious, descritto come il più ambizioso di sempre nella storia dell’intero franchise di Doctor Who e coinvolgerà sostanzialmente ogni media esistente, tra i quali libri, audio drama e action figure.

Il ritorno di Christopher Eccleston era stato proprio suggerito dal poster dell’evento, che trovate a questo link

Jason Haigh-Ellery ha poi svelato come si è concretizzato il coinvolgimento dell’attore nel progetto:

Ho parlato per la prima volta con Christopher del ritorno al ruolo del Dottore alla convention Gallifrey One nel febbraio di quest’anno. Christopher mi ha detto che si stava divertendo a incontrare i fan ed era contento che il suo Dottore fosse ricordato con tanto affetto.

Ha indicato che sarebbe stato disponibile a discutere un progetto con la Big Finish. E poi è scoppiata la pandemia e il tempo è passato per certi versi sia velocemente che lentamente. Negli ultimi mesi ci siamo scambiati idee e abbiamo discusso. Sono così contento che Christopher abbia deciso di tornare al ruolo con noi, e sono entusiasta di accoglierlo nella famiglia della Big Finish mentre scopriremo le nuove avventure del Nono Dottore.

Fonte: EW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.