Mimic: annunciata la serie TV basata sul film di Guillermo del Toro

Mimic: annunciata la serie TV basata sul film di Guillermo del Toro

Mimic diventerà una serie TV 

Mimic, film cult di stampo horror del 1997 diretto da Guillermo del Toro, diventerà una serie TV prodotta da Miramax TV.

Al progetto è legato il regista Paul W.S. Anderson (Resident Evil), che si occuperà della regia del pilot, con Jim Danger Gray (Orange is the New Black) alla sceneggiatura.

La serie al momento non ha ancora trovato un network per la distribuzione, che sia un canale tradizionale o piattaforma streaming.

Marc Helwig della Miramax ha dichiarato:

La Miramax TV non potrebbe essere più entusiasta di avere questa collaborazione con Paul Anderson, Jeremy Bolt e Jim Danger Gray in Mimic. Paul è uno dei principali cineasti della sua generazione nel genere della fantascienza, e siamo entusiasti di dare alla televisione una nuova e audace interpretazione di questo classico titolo che ti farà venire la pelle d’oca e vi spaventerà a morte, ma parlerà anche di questi strani tempi in cui ci troviamo tutti. Non avrei potuto immaginare uno scrittore migliore di Jim Danger Gray per dare vita a questo mondo.

Il film originale di Mimic raccontava le vicende di due scienziati che, nel tentativo di debellare un virus che minaccia le vite di migliaia di bambini newyorkesi, danno vita a delle inquietanti creature dalle sembianze di enormi insetti, i quali popolano la metropolitana cittadina. La particolarità di questi insetti è la loro capacità di assumere le sembianze degli esseri umani, mimetizzandosi tra di essi.

Fonte: Indiewire

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.