Disney+ ha superato i 60 milioni di iscritti, Mulan in arrivo il 4 settembre

Disney+ ha superato i 60 milioni di iscritti, Mulan in arrivo il 4 settembre

Disney+ ha raggiunto un nuovo traguardo

Durante l’ultima riunione con gli investitori Disney ha discusso dei risultati raggiunti dalla piattaforma streaming Disney+.

La piattaforma streaming, lanciata lo scorso novembre 2019, ha raggiunto il traguardo dei 60 milioni di iscritti in tutto il mondo, battendo su ogni fronte le iniziali previsioni della casa di Topolino, che prevedeva questo traguardo solo nel 2024.

In concomitanza a questi dati è stato inoltre annunciato che l’adattamento cinematografico di Mulan debutterà il 4 settembre sulla piattaforma streaming e potrà essere acquistato dagli abbonati al costo di 29,99 dollari.

Disney definisce questo modello di distribuzione una sorta di accesso Premium anticipato, quindi dopo l’acquisto il film resterà nel catalogo dell’utente finché resterà iscritto alla piattaforma.

L’AD di Disney, Bob Chapek, ha dichiarato che questo modello distributivo resterà un caso isolato e non rappresenterà una nuova strategia anche per i futuri film, ma si tratta di una misura nata dall’emergenza del Covid-19.

Il film sarà disponibile in tutti quei paesi in cui è già attivo il servizio di Disney+ mentre in altri mercati, dove le sale hanno già riaperto, oppure non è disponibile ancora la piattaforma, la pellicola godrà di una release tradizionale.

L’adattamento cinematografico di Mulan

Il film di Mulan nasce come adattamento dell’omonimo lungometraggio animato del 1998.

Questa la sinossi:

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Fonte

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.