Disney annuncia Star, una nuova piattaforma streaming in arrivo nel 2021

Star è la nuova piattaforma streaming di Disney

Durante l’ultima riunione con gli investitori Disney ha annunciato l’arrivo di Star, una nuova piattaforma streaming che arriverà nel 2021 nei mercati internazionali.

Si tratta di un servizio che non proporrà contenuti originali, almeno per adesso, ma si limiterà a fungere contenitore per tutta una serie di produzioni provenienti da ABC, FX, Freeform e studi e gli studi cinematografici di Searchlight e 20th Century Studios.

Il servizio non entrerà in diretta competizione con Disney+ ma fungerà quasi da complemento per essa. Non è ancora chiaro quale sarà il modello di abbonamento ma l’obiettivo è sostanzialmente quello di accorpare alla piattaforma per famiglie tutta una serie di contenuti indirizzati ad un target di adulti.

Disney ha inoltre voluto anticipare che questo servizio non sarà un rebranding di Hulu per debuttare all’estero, ma un progetto completamente diverso.

Il nome della piattaforma deriva da Star India, gruppo che ora fa parte della Disney nel momento in cui il colosso ha acquistato tutti gli asset di 21st Century Fox.

E’ molto probabile che l’obiettivo sia quello di proporre, all’estero, un bundle con Disney+ e Star, replicando quello che già accade negli Stati Uniti, con Hulu e ESPN.

Fonte: TheVerge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.