The Vow: il trailer della docuserie HBO sul gruppo NXIVM

Ecco il primo teaser trailer di The Vow

HBO ha diffuso il primo teaser trailer di The Vow, la docuserie prodotta dalla rete via cavo e incentrata su NXIVM, la setta/organizzazione che lo scorso anno è stata travolta da una serie di scandali su traffici sessuali, con l’attrice Allison Mack al centro di numerose accuse e testimonianze.

La serie debutterà il 25 agosto e porterà la firma di Jehane Noujaim e Karim Amer (The Square, Startup.com) e sarà incentrata a tutto tondo su questa organizzazione, fondata nel 1998 da Keith Raniere e Nancy Salzman, che si basa sul concetto di “desiderio universale di crescita personale”.

In particolare al centro della serie ci saranno proprio le accuse che tra il 2018 e il 2019 hanno portato all’arresto di alcuni dei suoi membri fondatori, tra i quali lo stesso Reiner e Allison Mack.

Secondo le vittime, il gruppo obbligava le donne a firmare un ‘voto di obbedienza’ a vita con Raniere, che includeva servire lui e la sua cerchia interna come schiave sessuali. Allison Mack in particolare, che alcuni ricorderanno per la sua presenza fissa nella serie TV di Smallville, si impegnava nel reclutamento di nuovi membri in questa setta, velatamente mascherata come organizzazione di sostegno.

L’attrice si è dichiarata colpevole delle accuse, mentre nel caso di Keith Raniere si avrà una sentenza solo il 25 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.