Peacock: la piattaforma streaming ha raggiunto i 10 milioni di iscritti

Ecco i primi dati sulla nuova piattaforma streaming Peacock

Peacock, la nuova piattaforma streaming del gruppo NBCUniversal, ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di utenti iscritti al servizio.

I numeri sono stati riportati da Comcast durante l’annuncio dei dati trimestrali, anche se va precisato che si parla esclusivamente di utenti iscritti al servizio,, quindi si esula dal discorso di quanti siano attualmente i consumatori attivi.

Si tratta comunque di un traguardo importante per un servizio che ha aperto i battenti nel mese di aprile, inizialmente accessibile solo agli utenti Comcast Xfinit. L’apertura del servizio a tutti gli utenti si è concretizzata solo lo scorso 15 luglio quindi per numeri più dettagliati sulla riuscita o meno della piattaforma bisognerà attendere ancora un po’ di tempo.

Jeff Shell della NBCU ha discusso con gli investitore di questa prima analisi preliminare dei dati:

Siamo una realtà diversa rispetto agli operatori SVOD [come Netflix o Disney+]. L’espansione definitiva è avvenuta il 15 luglio, quindi è troppo presto per analizzare la vera e propria conversione tra iscritti e autenti attivi, ma al momento i risultati sono superiori alle aspettative, non ci aspettavamo così tanti iscritti. E non ci aspettavamo che gli utenti tornassero così spesso sulla piattaforma.

Ricordiamo che Peacock rientra in una cerchia di servizi che attualmente appartengono a Comcast, gigante delle telecomunicazioni che vanta anche il controllo del gruppo Sky.

Fonte: Deadline