Lovecraft Country: le sinossi dei primi cinque episodi

Svelate le sinossi dei primi cinque episodi Lovecraft Country

Si avvicina la messa in onda della prima stagione di Lovecraft Country e per l’occasione HBO ha diffuso le sinossi ufficiali e i titoli dei primi cinque episodi.

Ovviamente prima di proseguire nella lettura vi raccomandiamo di prestare attenzione agli spoiler, dato che sono delle sinossi piuttosto dettagliate.

Episodio 1: Sundown

Il veterano e appassionato di fantascienza Atticus Freeman (Jonathan Majors) viaggia da Jim Crow South alla sua città natale nella parte sud di Chicago in cerca del padre scomparso Montrose (Michael Kenneth Williams). Dopo aver reclutato suo zio George (Courtney B. Vance) e l’amica d’infanzia Letitia (Jurnee Smollett) per unirsi a lui, il trio parte per “Ardham”, nel Massachussets, dove pensano che Montrose possa essere andato a cercare informazioni sugli antenati della defunta madre di Atticus . Mentre attraversano il Midwest, Tic, Leti e George incontrano pericoli in agguato ad ogni angolo, specialmente dopo il tramonto.

Episodio 2: Whitey’s on the Moon

Inspiegabilmente guariti dopo la loro notte terrificante, Leti e George si godono il luogo in cui si trovano, mentre Atticus diventa sospettoso rispetto ai loro ospiti di Ardham Lodge – Christina Braithwhite (Abbey Lee) e suo sfuggente padre Samuel (Tony Goldwyn) – che svelano piani criptici per il ruolo di Atticus nella loro imminente cerimonia “Figli di Adamo”. Più tardi, dopo che Tic, Leti e George si imbattono in un indizio che potrebbe condurli a Montrose, ognuno fa una sgradita passeggiata nella memoria.

Episodio 3: Holy Ghost

Sperando di aggiustare il suo rapporto con sua sorella Ruby (Wunmi Mosaku), Leti trasforma una sgangherata costruzione vittoriana sul lato nord di Chicago in una pensione – uno sforzo che alimenta il razzismo di quartiere e risveglia gli spiriti dormienti bloccati nella casa. Nel frattempo, Atticus rimane gravato dal senso di colpa mentre la moglie di George, Ippolita (Aunjanue Ellis) lo spinge per avere la storia completa di ciò che è accaduto ad Ardham.

Episodio 4: A History of Violence

Dopo che Christina si presenta misteriosamente alla sua porta, Leti si confronta con Atticus sul suo piano per tornare di nascosto in Florida. Più tardi, alla ricerca di pagine mancanti per un testo cruciale, Leti, Tic e Montrose si dirigono a Boston, con Hippolyta e Diana (Jada Harris) insieme per la corsa. Di ritorno a Chicago, un affascinante estraneo consola Ruby per un’opportunità di lavoro sprecata.

Episodio 5: Strange Case

Dopo aver fatto un patto con il diavolo con William, Ruby ritorna nei panni di una donna bianca, ma la sua trasformazione non fa che rafforzare il suo risentimento per la divisione razziale. Un tradimento di Montrose scatena la rabbia repressa di Atticus, lasciando Leti profondamente turbato e mandando Montrose tra le braccia del suo amante segreto.

La serie è un diretto adattamento dell’omonimo romanzo horror del 2016 di Matt Ruff. e racconta la storia di Atticus Black e due amici nell’America di inizio anni ’50 per cercare il padre misteriosamente scomparso.

Durante il loro viaggio i tre ragazzi non dovranno confrontarsi non solo con il razzismo di quel periodo, ma anche con strani orrori soprannaturali di Lovecraftiana memoria.

Misha Green ha scritto il pilot e sarà impegnato come showrunner della serie. La serie arriverà il 16 agosto 2020 su HBO.

Il cast della serie comprende Jonathan Majors, Michael Kenneth Williams, Jurnee Smollett-Bell, e Courtney B. Vance.

Fonte: Comicbook