Jo_&_Beauty_114.RAF

Black Beauty: il film debutterà direttamente su Disney+

Black Beauty salta la release cinematografica per debuttare direttamente su Disney+

Con la pandemia in corso diversi film stanno debuttando direttamente nei circuiti streaming ufficiali. Alla lunga lista adesso si aggiunge anche Black Beauty, nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo che sarebbe dovuto debuttare in sala durante il 2020.

La produzione ha quindi deciso di spostare il progetto direttamente sulla piattaforma streaming di Disney, con una data di lancio generica prevista per la fine dell’anno.

Il cast del film comprende Kate Winslet (The Reader) nelle vesti di voce della Black Beauty, Mackenzie Foy (Interstellar), Iain Glen (Game of Thrones) and Claire Forlani (Hawaii Five-0, NCIS: Los Angeles).

Black Beauty è un romanzo di Anna Sewell, ed è l’unica opera dell’autrice, scritta per attirare l’attenzione sulle crudeltà a cui erano spesso sottoposti i cavalli nell’età vittoriana. Il libro venne pubblicato nel 1877.

Nel caso dell’adattamento cinematografico la vicenda è stata spostata ai giorni nostri, sulla Weast Coast americana e racconta la vicenda della Black Beauty, strappata alla sua famiglia, il cui destino si incrocerà con quello di una diciassettenne, Jo Green, che sta cercando di superare la perdita dei suoi cari.

Fonte: TVLine