HBO Max ha raggiunto i 4 milioni di utenti, Friends e Love Life le serie più viste

Ecco i primi dati totalizzati HBO Max

Durante la presentazione dei dati trimestrali, AT&T ha annunciato ha discusso anche della sua nuova piattaforma streaming lanciata a fine giugno, HBO Max.

La nuova piattaforma streaming del gruppo WarnerMedia ha accumulato ben 4 milioni di utenti attivi dal suo debutto.

I numeri nel dettaglio parlano di 23.4 milioni di utenti già iscritti, questo perché molti di essi sonno già abbonati a HBO tramite il loro provider di pay-tv e quindi non hanno dovuto scaricare l’applicazione di HBO Max.

Coloro che invece erano già abbonati a HBO e hanno scaricato l’applicazione sono circa 1.1 milioni di utenti, mentre sono circa 2.9 milioni quella fetta di utenti che hanno deciso di abbonarsi alla piattaforma streaming per la prima volta in assoluto.

WarnerMedia puntualizza che al momento il debutto di HBO Max può considerarsi già un successo se confrontato con il servizio HBO Now lanciato nel 2015, superiore del 70%.

Quello che invece emerge è che al momento solo il 5% degli abbonati alla rete via cavo di HBO stanno effettivamente utilizzando HBO Max.

Le serie più viste del catalogo

Per quanto riguarda il catalogo attuale, al momento pare che la serie più vista sia proprio Friends. La storica sitcom degli anni ’90 sembra riconfermarsi il prodotto più gettonato e amato dal pubblico americano.

Prima che Warner si riappropriasse dei diritti per lo streaming, la serie era la più vista nel catalogo di Netflix e con l’annunciato episodio speciale che vedrà la reunion del cast in esclusiva su HBO Max, siamo certi che l’attenzione verso la sitcom resterà alta ancora per diversi mesi.

Warner era consapevole della popolarità della serie, difatti la reunion sarebbe dovuta andare in onda al lancio del servizio.

Le altre due serie più viste in catalogo sono: la serie antologica Love Life, talmente apprezzata dal pubblico che HBO Max ha deciso di caricarla in blocchi da tre episodi ogni settimana per velocizzarne la fruizione; la seconda invece è The Big Bang Theory, piazzatosi al terzo posto nella lista dei suoi prodotti più visti.

Fonte: The Wrap