Hope si rassegna con Thomas

Beautiful, un patto con Thomas

Canale 5 continua a trasmettere le puntate di Beautiful in maniera ridotta con tantissima pubblicità, noi ogni giorno vi proponiamo il riassunto completo della puntata anche se non proprio corrispondente ai giorni di programmazione in tv, essendo le puntate ridotte.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Allo chalet, Thomas abbraccia Hope proponendole di lasciarsi tutto alle spalle, essere una famiglia e vivere felici. Hope si limita a ripetere che possono solo stare a vedere cosa succede visto che ultimamente non è certissima di ciò che desidera.

Thomas è certo che invece lo sappia bene: ha scelto la gioia al posto del dolore e può voltare pagina proprio come Liam sta già facendo.

A Malibu, Steffy riceve una chiamata del padre al quale rivela che Liam si trasferirà lì. Ridge crede sia una buona notizia ma di certo Brooke non la penserà così. Steffy conclude la chiamata all’arrivo di Liam e si dichiara molto sollevata di avere in casa proprio lui. Liam non crede che lei avesse alcun bisogno d’aiuto ma è gentile a farglielo presente. 

Ridge e Brooke sono a casa e guardano dei disegni di Thomas. Lo stilista li trova buoni mentre per Brooke sono un tantino particolari per HFTF che ha degli ideali piuttosto convenzionali.

Ridge afferma di doverle parlare e dal tono Brooke sa già che odierà quel che sta per dirle. Apprendendo del trasloco di Liam, Brooke ritiene che la cosa sia stata frettolosa: è ovvio che Hope non sta pensando lucidamente e ben presto si pentirà di questa sua decisione.

Ridge sottolinea il fatto che ormai sia una donna adulta in grado di decidere da sé. Brooke lo sa ma è ovvio che la cosa la preoccupi. Ridge le raccomanda solamente di limitarsi a quello, senza intromettersi nelle vite dei loro figli. Quando Brooke propone di andarsene per un po’ in giro per il mondo loro due, lo stilista accetta, con sorpresa di lei.

Più tardi arriva Hope annunciando che Liam passerà la notte da Steffy e le bambine e la cosa la rasserena: Liam è fortunato di poter passare tanto tempo con le bambine, specie Phoebe che a lei manca tanto.

Nel frattempo, Steffy chiede a Liam se è una buona idea accontentare Hope con l’idea delle foto. Liam non lo sa per certo ma lei era particolarmente insistente e lui provvederà a mandare una bella foto di Phoebe. Più tardi si imbatte anche in una foto del loro matrimonio e si guarda in giro, tristemente.

Hope riceve le foto scattate da Liam e le mostra a Ridge e Brooke, spiegando cosa le suscita vedere quelle foto, una sorta di istinto materno molto forte. Brooke abbraccia la figlia per confortarla.

Dopo qualche tempo, Hope è andata via e Brooke e Ridge sono soli. Lo stilista pensa che a Thomas faccia bene passare del tempo con Hope ma Brooke continua a pensare l’esatto contrario.

In ufficio CEO, Flo, Zoe e Xander attendono Thomas che ha chiesto di vederli. Quando appare, Flo gli chiede se ha fatto sapere a tutti la verità. Thomas nega e comunica di aver deciso di non dire niente. E nessuno di loro dirà niente. Confusi, gli altri chiedono perché abbia deciso così.

Thomas spiega di aver assistito all’unità familiare di Liam con Steffy e le bambine: e sono felici, Liam non ha atteso a traslocare perché tanto il suo matrimonio è finito.

Flo ribatte vivacemente che il matrimonio sarebbe tutt’altro che finito se la verità fosse stata finalmente detta; Hope ha già sofferto abbastanza e merita di sapere tutto.

Thomas replica che la fidanzata di Xander potrebbe finire in prigione per quel che ha fatto e inoltre dubita che Wyatt vorrebbe mai rivedere Flo se sapesse tutto ciò che ha fatto passare a suo fratello.

Quando Thomas ricorda a Flo che potrebbe perdere Wyatt, la ragazza acconsente a tacere. Xander si rifiuta e sa anche che Thomas non ha modo di minacciarlo ma invece il giovane Forrester gli ricorda che potrebbe denunciare la sua ragazza e il padre per ciò che hanno fatto.

Dopo, quando Thomas è andato via, Xander dice alle due ragazze che ha la sensazione di aver fatto un patto col diavolo e che non crede che Thomas sia innamorato di Hope: ne è piuttosto ossessionato.

Allo chalet, Hope guarda in lacrime la foto di Phoebe ma quando Thomas di soppiatto entra e le chiede perché piange, le fa bruscamente posare il telefono.

Hope lo guarda sbalordita ma fa quanto richiesto, dicendo che non è la foto il problema, anzi lei è contenta che Liam sia tornato da Steffy. Ricacciando indietro le lacrime, si lascia abbracciare da Thomas.

Brooke intanto è all’ingresso e si scosta, osservando la scena. Scusandosi ancora, Hope si aggira per il salotto girando a faccia in giù le foto del matrimonio. Non visto, Thomas prende il suo telefono e cancella la foto di Phoebe.