Sogno, tornano i fotoromanzi in edicola

Torna in edicola il settimanale di fotoromanzi più amato di sempre: Sogno, la rivista che ha segnato un’epoca appassionando e facendo sognare milioni di italiani tra gli anni ’50 e ’80, ogni venerdì a partire dal 24 luglio è pronto a far rivivere le intriganti storie d’amore che hanno avuto il volto di grandi star del cinema e del costume italiano, da Sophia Loren a Ornella Muti e Franco Gasparri.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Le più belle storie d’amore sono ancora contemporanee. Per questo Sogno (Sprea Editori), seguendo la crescente voglia di riscoperta dell’universo del fotoromanzo – unita ad un pizzico di nostalgia – riporta nelle case di vecchi e nuovi lettori uno dei grandi orgogli italiani.

I fotoromanzi, infatti, sono nati in Italia e sono stati esportati in tutto il mondo, dove hanno ottenuto un successo clamoroso. Una copertina di Sogno degli anni ’50, con protagonista Sophia Loren (ai tempi conosciuta come Sofia Lazzari) è tuttora esposta al MOMA di New York.

All’interno di ogni numero di Sogno gli storici personaggi dei fotoromanzi Lancio rivivono tra le pagine del giornale, assieme a tante interviste ai grandi di oggi: attori, cantanti, presentatori TV.

Il primo numero di Sogno avrà in copertina Katiuscia (Caterina Piretti), una delle più conosciute e apprezzate dive del fotoromanzo, che si racconta in una lunga intervista nella quale sviscera tutte le fasi della sua carriera: dagli anni d’oro del fotoromanzo (con ingaggi miliardari), alla caduta nel baratro della droga fino alla sua conversione al buddismo e alla rinascita.

Al timone del settimanale il direttore Mario Sprea, uno dei più prolifici autori italiani di fotoromanzi: sceneggiatore ventennale della Lancio, ex direttore di Grand Hotel e produttore in proprio di fotoromanzi (con le riviste Maxi ColorSuperstarKatiuscia).

Ad arricchire il primo numero ci saranno tre fotoromanzi: due a puntate e uno autoconclusivo, a firma dello stesso Mario Sprea e con protagonisti gli intramontabili Franco Gasparri e Claudia Rivelli.

L’appuntamento con l’amore è dunque ogni venerdì in edicoladal 24 luglio, con Sogno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.