House of the Dragons: iniziati i casting del prequel di Game of Thrones

House of the Dragons: iniziati i casting del prequel di Game of Thrones

Iniziano i casting di House of the Dragons, la serie prequel di Game of Thrones

Iniziano lentamente a prendere piede i lavori sulla serie TV prequel di Game of Thrones, intitolata House of the Dragons.

Nello specifico Entertainment Weekly conferma che sono iniziati ufficialmente i casting per trovare i protagonisti della serie, di cui HBO ha già ordinato una prima stagione.

Sono state già diffuse le note di casting, che confermano la volontà di utilizzare come materiale d’ispirazione il romanzo “Fire & Blood” di George R.R. Martin, incentrato sulla storia della casata Targaryen.

Ecco le descrizioni:

  • Re Viserys I: l’amato quinto Re della casa Targaryen, il cui regno fu caratterizzato da pace e prosperità fino alla sua morte.
  • Principessa Rhaenyra Targaryen: l’erede scelta da Re Viserys; un cavalcatrice di draghi che è cresciuta aspettandosi di diventare la prima regina a regnare su Westeros.
  • Regina Alicent Hightower: l’ambiziosa seconda moglie di Viserys, nonché matrigna di Rhaenyra, che ha avuto dal Re tre figli.
  • Aegon II Targaryen: fratellastro più giovane della principessa Rhaenyra, il quale sfida la pretesa di Rhaenyra al trono, innescando così una guerra civile.

La nuova sarà ambientata 300 anni prima della serie madre, e racconterà l’ascesa e la caduta dei Targaryen, la casata dei Draghi di Westeros, nonché quella da cui proviene Daenerys Targaryen. La prima stagione sarà composta da dieci episodi.

George R.R. Martin e Ryan J. Condal (Colony) hanno co-creato il progetto, che sarà a sua volta basato sull’omonimo romanzo di Martin intitolato “Fire & Blood”. Miguel Sapochnik invece sarà co-showrunner insieme allo stesso Condal.

Il debutto è previsto nel 2022 su HBO.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.