Donna Tv 62 DTT

Donna Tv (ex Wedding Tv): il canale DTT con le telenovelas cult di sempre

Nel corso delle puntate del programma radiofonica Radiosoap, se volete potete recuperare i podcast delle puntate cliccando questo link, abbiamo più volte parlato delle telenovelas storiche, del passato e che ormai non trovano più spazio nei palinsesti dei canali televisivi.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

In realtà scopriamo e con immenso piacere che non é proprio cosi: nel corso delle puntate di Radiosoap accennavamo alla mancata partenza del canale Mediaset, Novela, che sulla carta prometteva molto bene con un palinsesto tra telenovelas e soap opera poi mai partito per bene e quasi subito cancellato.

Ma attualmente sul digitale terrestre sintonizzandosi al canale 62, Donna Tv é il canale che oltre a programmi e rubriche di lifestyle, moda, benessere e cucina, trovano spazio anche alcune telenovelas cult mai dimenticate.

Le-telenovelas-di-Donna-Tv

Le telenovelas di Donna Tv

Donna TV è un canale dedicato all’universo femminile! Dedicato interamente al pubblico femminile, con una programmazione coinvolgente e divertente, che spazia dai grandi classici della telenovela a rubriche di moda, design, cucina, benessere e tanto altro.

La programmazione quotidiana propone la telenovela Un Volto, Due Donne, prodotta in Venezuela nel 1987 con protagonista Mariela Alcalà.

Andrea Del Boca è la protagonista di Perla nera presente sul canale e suddivisa in 200 puntate andate in onda, in Argentina, tra il 1994 e il 1995. Racconta la storia di Perla e di Eva che si incontrano in un collegio.

Altro titolo degno di nota é La Signora in Rosa, l’appuntamento è alle 18.00 e alle 23.30. La telenovela narra la storia di Gabriella Suarez (Jeannette Rodriguez), una ragazza semplice, allegra e piena di vita che lavora come animatrice di una squadra di pallacanestro e studia recitazione poiché il suo più grande sogno è quello di fare l’attrice.

Non mancano nemmeno le storyline più drammatiche di La Forza dell’Amore, incentrata sulla figura della sordomuta Azzurra, interpretata da Araceli Gonzalez nel 1994 per 195 episodi.

La telenovela fu trasmessa da Rete 4 l’anno successivo. Appuntamento alle 13.30 e alle 19.00.

Infine, il canale offre due telenovela completamente differenti. Si tratta di Dancin’ Days del 1978, con Sonia Braga nel ruolo di Julia De Souza Matos, e la più moderna 099 Central del 2002 con Facundo Aranà e Nancy Duplaa.

In principio fu Wedding Tv

Il canale nasce sulla televisione digitale satellitare con il nome di Wedding TV l’8 novembre 2010, come versione italiana dell’emittente britannica Wedding TV, trasmettendo in modalità free to air

Nel mese di settembre 2013 ha cambiato nome da Wedding TV, il cui slogan era “impossibile non innamorarsi”, a La sposa TV, spostandosi alla numerazione 425 di Sky, mantenendo lo stesso editore e buona parte degli stessi programmi e presentatori. Poco dopo il canale passa in alta definizione.

Dal 1º agosto 2016 il canale subisce un nuovo restyling e cambia nome in Donna & Sposa, orientandosi di più verso un target principalmente femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.