Netflix: La Casa di Carta è la serie più vista sulla piattaforma

Tiger King e La Casa di Carta sono le serie più viste su Netflix

Con una lettera inviata agli azionisti, il CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha discusso degli ultimi risultati raggiunti dal servizio streaming, in particolare sulle visualizzazione, con un particolare appunto sui contenuti più visti.attualmente in piattaforma. 

Partiamo dai veri fenomeni presenti in catalogo: la docuserie Tiger King, da ormai sei mesi in catalogo, ha raggiunto le 64 milioni di visualizzazioni, con la quarta stagione de La Casa di Carta che da sola ha coinvolto più di 65 milioni di abbonati. Numeri da capogiro se consideriamo che parliamo solo dell’ultima stagione uscita.

Entrambi sono stati gli show più visti in catalogo negli ultimi mesi, complice anche il lockdown che ha dato una grande spinta alla visibilità di questi contenuti. 

Tra i prodotti in catalogo non scripted invece abbiamo Too Hot to Handlee il game show Floor is Lava, rispettivamente con 51 milioni e i 37 milioni di abbonati.

Tra i prodotti invece più recenti si segnalano Never Have I Ever, con circa  40 milioni di abbonati in visione durante le prime quattro settimane del debutto. Sempre sugli stessi numeri troviamo anche Space Force, la comedy con protagonista Steve Carell, dagli autori di The Office.

Da 5 Bloods, il film di Spike Lee, uscito lo scorso 12 giugno, per ora ha totalizzato 27 milioni di abbonati. A chiudere i dati ci pensa Extraction, il film con protagonista Chris Hemsworth è attualmente tra i più visti in catalogo, con ben 99 milioni di abbonati che hanno seguito il film fin dal suo debutto risalente al 24 aprile.

Fonte: Deadline