The Batman: HBO Max annuncia la serie spin-off creata da Matt Reeves

The Batman: HBO Max annuncia la serie spin-off creata da Matt Reeves

Il futuro Batman cinematografico avrà uno spin-off televisivo

Tramite The Hollywood Reporter, HBO Max ha annunciato lo sviluppo di una serie TV spin-off di The Batman, film in arrivo nel 2021 diretto da Matt Reeves e ambientato nella Gotham City degli anni ’90.

Questo nuovo progetto televisivo sarà ambientato nello stesso universo oscuro del film e sarà incentrato sul dipartimento di polizia di Gotham City.

Secondo gli insider il progetto dovrebbe intitolarsi “Gotham Central”, ma al momento il network non ha confermato ufficialmente il titolo della serie, che porterà la firma di Matt Reeves e Terence Winter.

La serie è descritta come un procedural di stampo crime ambientato nelle strade della Gotham City che vedremo al cinema in The Batman. Jeffrey Wright, che interpreterà il ruolo del Commissario Gordon nel prossimo film, dovrebbe tornare nella serie, probabilmente come protagonista.

Va precisato che il progetto prenderà piede in un mondo nel quale Batman è una figura già esistente, ma non è chiaro se comparirà Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.

Reeves ha dichiarato:

Questa è una grande opportunità per espandere quella visione dell’universo che sto creando per il film, esplorandola in una maniera che solo un formato longevo può permetterselo. Lavorare con un grande talento come terence Winter, che ha scritto storie significative e potenti ambientate nel mondo della criminalità e la corruzione, per me è veramente un sogno.

Fonte: THR

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.