Superquark Rai Uno

Superquark e Superquark Natura, dal 15 luglio torna la scienza su Rai Uno

Anche quest’anno e nonostante l’emergenza Covid-19 sarà ancora un’estate all’insegna della scienza e dell’approfondimento nel segno di Piero Angela che torna ogni mercoledi in prima e seconda serata Rai Uno con Superquark e Superquark Natura.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il fortunato magazine di scienza e storia ideato da Piero Angela nel 1995 che si chiamava semplicemente Quark non si ferma e quest’anno sarà seguito dagli approfondimenti sulla Natura.

Da seguire anche la rubrica la scienza in cucina curata dalla dottoressa Elisabetta Bernardi e gli approfondimenti in studio sulla sessualità con il professor Emmanuele Iannini, sulla tecnologia con Roberto Cingolani, spazio sempre alla storia con il professor Alessandro Barbero e agli esperimenti scientifici con Paolo Lanciano.

Non mancheranno le Pillole che forniranno notizie da tutto il mondo scientifico internazionale, ci informeranno sui libri di scienza e ci faranno scoprire come nasce una innovazione fino ad arrivare all’angolo Domanda & Risposta.

A seguire in seconda serata Superquark Natura in cui Piero Angela introdurrà un documentario esclusivo della Bbc. Vedremo 7 nuovi documentari Seven Worlds on Planet ognuno dedicato a un continente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.