Il meglio della settimana: Fallout diventa una serie TV, data di uscita per The Boys 2

Il meglio della settimana: Fallout diventa una serie TV, data di uscita per The Boys 2

Amazon annuncia la serie TV di Fallout dagli autori di Westworld

Amazon e Bethesda hanno annunciato ufficialmente di essere al lavoro su una serie TV basata sul popolare franchise di Fallout, videogioco di ruolo di stampo post-apocalittico.

Jonathan Nolan e Lisa Joy, già autori di Westworld, svilupperanno il progetto con loro casa di produzione, la Kilter Films. Il progetto rientra nel grande accordo stipulato tra Amazon e la  casa di produzione nei mesi scorsi.

Amazon ha ordinato già una prima stagione completa del progetto e le sceneggiature degli episodi sono già pronte. Nel caso in cui il network dovesse decidere di annullare il progetto andrà incontro ad una penale.

Fallout è una serie di videogiochi ambientata in un futuro post-apocalittico a cavallo tra il XXII e il XXIII secolo, ma che vede l’iconografia e la tecnologia ispirate a quelle presenti negli Stati Uniti durante gli anni cinquanta, dominati dall’incubo di una guerra nucleare (il titolo si riferisce alla ricaduta radioattiva, detta «fall-out») e in pieno clima di guerra fredda.

I due autori hanno dichiarato:

L’asprezza di una terra desolata contrapposta all’idea utopistica di un mondo migliore grazie all’energia nucleare portata avanti della generazione precedente.” La serie farà suo il tono duro dei videogiochi, puntellato da momenti di ironico umorismo e “fantasie nucleari da B-movie.

Bethesta Game Studios e Bethesda Softworks collaboreranno allo sviluppo della serie TV.

ABC cancella il reboot di Revenge

Dopo un vano tentativo di realizzare uno spin-off, anche il reboot/sequel di Revenge alla fine non ottiene il via libera da ABC.

Non sono chiari i motivi ma il network ha deciso di non procedere con la realizzazione della nuova serie.

Il progetto era descritto come un “nuovo capitolo” successivo agli avvenimenti del primo Revenge datato 2011 che vide Emily VanCamp e Madeleine Stowe come protagoniste/nemiche.

Mike Kelley, già autore della serie originale, era stato nuovamente coinvolto nella creazione, affiancato dallo sceneggiatore e produttore Joe Fazzio.

La serie avrebbe dovuto raccontare la storia di una giovane Latina immigrata, che nella sua vendetta sarà guidata da un personaggio proveniente dalla serie originale, molto amato dai fan (si tratterà di Nolan?). La protagonista tornerà a Malibu in cerca di vendetta nei confronti di una famiglia di medici vagamente ispirati ai Sackler, la cui insaziabile avidità ha portato alla morte di sua madre, la distruzione dell’intera famiglia, e la diffusione di una pandemia a livello globale.

Mahershala Ali sarà il protagonista della nuova miniserie HBO incentrata su Jack Johnson

HBO ha annunciato ufficialmente la realizzazione di una miniserie incentrata sulla leggenda della boxe Jack Johnson.

Il progetto si intitolerà Unruly e vedrà nel ruolo del protagonista il due volte premio oscar Mahershala Ali.

La miniserie sarà composta da sei episodi e si baserà, parzialmente, sul documentario di Ken Burns andato in onda su PBS, intitolato “Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson” e il relativo libro scritto da Geoffrey C. Ward.

Ecco la sinossi:

È un racconto, senza scuse e senza esclusione di colpi, di Jack Johnson, il primo campione mondiale di pugilato dei pesi massimi di colore. Questa audace esplorazione descrive l’ascesa del campione alla grandezza atletica e il costo che ha pagato per il colore della sua pelle e per la sua audacia, che ha creato un modello per la resistenza nera in ogni movimento della giustizia per le generazioni a venire.

Ali e Tom Hanks saranno produttori esecutivi del progetto, al cui fianco ci sarà anche Dominique Morisseau nelle vesti di autore e co-produttore.

Ozark si concluderà con la quarta stagione

Ozark su Netflix

Netflix ha confermato il rinnovo di Ozark per una quarta e ultima stagione che porterà a conclusione la storia  della famiglia Byrde.

Questa quarta stagione sarà composta da 14 episodi suddivisi in due gruppi di 7 che immaginiamo saranno distribuiti a distanza di diversi mesi per mantenere alta l’attenzione sulla serie.

Per l’occasione Laura Linney adesso sarà co-produttrice esecutiva dei nuovi episodi. Jason Bateman, che ricordiamo essere il protagonista e produttore della serie, ha dichiarato:

Una stagione dalle super dimensioni singifica problemi dalle super dimensioni per i Byrde. Sono entusiasta di finire con un botto (o più di uno).

NBC ordina la prima stagione di Debris

NBC ha ordinato ufficialmente la prima stagione di Debris, una nuova serie TV di stampo fantascientifico creata da J.H. Wyman.

La serie, che per alcuni potrebbe ricordare vagamente X-Files, è incentrata su due agenti provenienti da diversi continenti, caratterizzati da ideologie opposte ma costretti a collaborare nel momento in cui i resti di una misteriosa navicella aliena inizieranno a sconvolgere lo status quo dell’umanità con fenomeni inspiegabili.

Jonathan Tucker e Riann Steele interpreteranno la coppia di protagonisti, due agenti della CIA e l’MI6. Norbert Leo Butz  invece interpreterà il ruolo di un agente della CIA incaricato di supervisionare il personaggio della Tucker.

Il pilot della serie è stato già girato prima della pandemia e secondo TVLine, questa avrebbe permesso al network di procedere più facilmente con l’ordine della serie, in mancanza di altre produzioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.