“PostCovid19, Si può fare!”, su RaiNews si racconta il Paese

PostCovid19, Si può fare! Rai News

Prende il via da lunedì 6 Luglio 2020, alle 15.30 su Rainews24, un programma di approfondimento curato e condotto da Gerardo D’Amico: “PostCovid19, Si può fare!”, 15 appuntamenti per raccontare altrettante  problematiche del nostro Paese, per offrire attraverso studi scientifici e progetti concreti possibili soluzioni.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La realizzabilità, la tempistica, l’investimento che occorre, i risultati attesi, anche prendendo spunto da analoghe soluzioni che già sono state adottate all’estero.

Prestigioso il board che supporta la trasmissione: l’Accademia Nazionale dei Lincei, il CNR, l’ENEA, la CRUI, la FISV. Il gotha della ricerca scientifica del nostro Paese, attraverso i loro specialisti, si propone di offrire una interpretazione delle problematiche ma anche precise soluzioni pratiche per sterzare decisamente verso una ripartenza del Paese dopo la tragedia del Covid19.

Quello che vogliamo fare, con i giornalisti di Rainews24 ed i corrispondenti all’estero della Rai è un punto su 15 settori strategici che qualificano un Paese avanzato, davvero proiettato nella competizione di vertice tra quelli dove si vive meglio, si produce meglio, capace di attirare investimenti e turismo. Sono gangli vitali, che incidono sulla vita dei cittadini: la ripartenza post Covid19, gli investimenti che si stanno programmando, sono uno spartiacque per capire quale direzione vuole prendere l’Italia. Lo faremo offrendo ai decisori proposte concrete, obiettivi realizzabili, con tempistiche, investimenti, forza lavoro. Perché volendo, si può fare.” Ha detto Gerardo D’Amico, curatore e conduttore del programma.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.