TecheTechete Rai Uno

“Techetechetè”, torna l’immancabile appuntamento estivo con il meglio della tv

Da giovedì 2 luglio fino al 13 settembre, alle 20.35, subito dopo il TG1 delle 20.00, ritorna il consueto appuntamento estivo con “Techetechetè”.

Nata nel 2012, la fortunata trasmissione di Rai1 già nel titolo fa riferimento al suo esclusivo campo d’azione, che è l’immenso patrimonio dell’archivio audiovisivo della Rai.

In particolare sceglie e realizza il montaggio di “scenette” dell’intrattenimento baciate dal successo e non solo, e riporta alla ribalta anche quelle chicche sfuggite all’attenzione che meritano.

In generale “Techetechetè” ricerca e ripropone brani e spezzoni che hanno fatto la storia della televisione e che vengono opportunamente montati in sequenze autonome da undici autori coordinati da Elisabetta Barduagni, la veterana del gruppo.

Le puntate raccontano, insieme all’evoluzione di vari generi, i costumi e le abitudini, dal primo bianco e nero all’HD.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

In questa stagione Techetechetè vuole dare spazio anche agli sceneggiati che hanno appassionato il grande pubblico, le commedie musicali e le operette.

Ogni giorno della settimana sarà scandito da un argomento diverso.

Il lunedì si parlerà degli Sceneggiati: da Sandokan, al Segno del comando, dal Giornalino di Giamburrasca a la Famiglia Benvenuti e tanti altri che meritano di essere ricordati.

Il martedì Sanremo Graffiti, tutto ciò che ruota intorno alla storia del festival di Sanremo.

Il mercoledì Viaggio in Italia, un percorso tra comici, cantanti e curiosità di ogni regione.

Il giovedì I Numeri Uno, spazio dedicato a grandi personaggi dello spettacolo.

Il venerdì Jukebox, appuntamento musicale di gruppi, cantanti e canzoni intramontabili.

Il sabato Il Varietà, con puntate dedicate a grandi registi televisivi: Antonello Falqui, Vito Molinari ed Enzo Trapani, oltre alle varie sfaccettature dei programmi del sabato sera.

La domenica I Temi: puntate per argomento come il telefono, l’automobile, le mamme, baci e schiaffi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.