Passaggio a Nord Ovest Rai Uno

Passaggio a Nord Ovest: il programma di Alberto Angela raddoppia

Da questa settimana ovvero da sabato 4 luglio 2020 “Passaggio a Nord Ovest” raddoppia! Ci farà compagnia in seconda serata, di giovedì, alle ore 23.40 circa, sempre su Rai1. Il sabato invece alle ore 15.30.

Andiamo a vedere di cosa si parlerà questo giovedì, 2 luglio.

SPECIALE NERONE:
È il più famoso di tutti gli imperatori romani. Se ne sono dette tante su di lui, che bruciò Roma, che uccise sua madre, sua moglie e migliaia di cristiani, che era uno psicopatico… Ma supponiamo che siano tutte bugie, cosa succederebbe se i “crimini” commessi non fossero mai accaduti? Supponiamo che i suoi nemici abbiano deciso di distruggere la sua reputazione e ci siano riusciti per duemila anni?

Il documentario si pone l’obiettivo di “riabilitare” l’immagine storica di Nerone, imperatore molto discusso e tradizionalmente sospettato di essere responsabile dell’incendio di Roma e di altri delitti. Grazie a moderni metodi di indagine, con l’ausilio della criminologia e della tossicologia, e grazie anche alle scoperte archeologiche, emerge un’immagine dell’Imperatore in forte contrasto con le leggende che lo accompagnano da sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.