Guida Tv 29 giugno: Il giovane Montalbano, Made in Sud, La famiglia

Il giovane Montalbano Rai Uno

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra fiction, show, cinema e attualità.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 21.40: Il Giovane Montalbano – Replica

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2012, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Prodotta in Italia. Il terzo segreto: Montalbano si trova ad indagare su due casi molto diversi: l’omicidio di un giovane muratore albanese che nasconde il coinvolgimento della mafia e il furto misterioso della bacheca delle pubblicazioni matrimoniali del comune di Vigata. Due casi complicati in cui Montalbano coinvolge anche Catarella, che avrà modo di dimostrare il suo coraggio. Va a finire che Montalbano si dimentica di Livia, che per ripicca decide di risvegliare la sua gelosia. E così Montalbano arriva ad immaginarsi una tresca tra la sua fidanzata e il vicecommissario Augello.

Made in Sud Rai due

Rai2, ore 21.20: Made in Sud

Risate, musica e allegria saranno gli ingredienti della terza puntata di Made in Sud. Al timone del programma i conduttori Stefano De Martino e Fatima Trotta, insieme a Biagio Izzo, con le sue incursioni comiche e i suoi “Tic Tic”. Tema della puntata, la follia. Un momento musicale sarà a cura di Sal Da Vinci che, accompagnato da Stefano e Fatima, farà un medley comico. Non mancherà Lello Arena, ospite speciale di questa edizione. Tantissimi i comici che si avvicenderanno sul palcoscenico: Mino Abbacuccio con il suo “Peppe Domanda” che parlerà dei nuovi bonus in arrivo… sempre a 20 euro, Peppe e Rosaria riproporranno il loro “Zuppa party” per raccogliere like con lezioni online, Enzo e Sal  i “Bamboccioni”, I Ditelo Voi, Paolo Caiazzo, Ciro Giustiniani, la signora Romilda alias Maria Bolignano alla ricerca dei “fratacchioni” da prendere a borsettate. In squadra ci saranno Mariano Bruno e il suo “Lallo il Cavallo”, gli Arteteca Enzo e Monica, Le Sex and the Sud Floriana e Luisa, Francesco Albanese che spiegherà come funziona la app “dolce metà”, Nello Iorio, Ettore Massa, Matranga e Minafò insieme a Rosario Alagna ovvero Gianni Lattore, I Falchi Claudio Di Giovanni e Giuseppe Accetta, Simone Schettino, Tommy Terrafino, Antonio D’Ausilio e il “Gerardo Show”, Peppe Iodice, Adel Ahmed, Manu e Luca, l’imitatore Vincenzo De Lucia, i Radio Rocket, i Sud 58, i Gemelli di Guidonia, il professore Enzo Fischetti e Uccio De Santis in collegamento dalla Puglia dalla località di Locorotondo. E, ancora, la coppia dei “vecchietti al parco” composta da Lello Arena e Paolo Caiazzo. Il tutto condito dalla musica firmata da Frank Carpentieri.

Rai3, ore 21.20: Attacco al potere

Film di Edward Zwick del 1998, con Denzel Washington, Bruce Willis, Annette Bening. Prodotto in Usa. 

Un autobus esplode a Brooklyn, facendo molte vittime. Non si tratta di un episodio isolato, ma dell’inizio di una vera e propria campagna di terrore a New York. Anthony Hubbard, capo della Task Force Antiterrorismo costituita tra FBI e Polizia di New York, è incaricato di cercare i responsabili.

Canale5, ore 21.40: Mission: Impossible – Protocollo fantasma

Film di Brad Bird del 2011, con Tom Cruise, Jeremy Renner, Paula Patton, Simon Pegg. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Accusati dell’attentato terroristico al Cremlino, l’agente operativo dell’IMF Ethan Hunt e l’intera agenzia vengono sconfessati e il Presidente avvia il Protocollo Fantasma. Senza più risorse e sostegno, Ethan deve trovare il modo per riscattare il nome della propria agenzia e prevenire un altro attacco. A complicare le cose, Ethan è costretto a imbarcarsi in questa missione con una squadra di compagni fuggitivi dell’IMF, dei quali non conosce del tutto le personali motivazioni.

Italia1, ore 21.15: Speciale Le Iene – Com’è morto Marco Pantani? – Replica

La “iena” Alessandro De Giuseppe, nello speciale dal titolo Com’è morto Marco Pantani?, affronta tutti i punti oscuri della morte del Pirata, trovato senza vita nella camera del residence Le Rose di Rimini, il 14 febbraio 2004. Una vicenda alla quale il programma ha dedicato numerose inchieste, e che continua a seguire fino alla verità: come e perché è morto Marco Pantani?

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Il leader della Lega Matteo Salvini e il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci saranno tra gli ospiti di Nicola Porro a Quarta Repubblica. La trasmissione dedicherà un ampio approfondimento all’Italia ancora “bloccata” dopo la fine del lockdown. Le telecamere del programma mostreranno l’attuale situazione italiana, tra tratti autostradali sotto sequestro, il traffico in tilt per i viadotti ridotti a una sola corsia causa manutenzione, passando per la recessione economica e il continuo annuncio di bonus che finisce per frenare la ripresa e gli uffici pubblici tuttora chiusi. Nel corso della serata, spazio anche a un’inchiesta sui vitalizi e gli stipendi dei manager delle società pubbliche e a un reportage dalle città dove la scoperta di focolai di coronavirus tra gli immigrati ha alzato il livello di tensione sociale. Tra gli ospiti anche l’eurodeputato e fondatore di Azione Carlo Calenda, i deputati Andrea Ruggieri (Forza Italia) e Gennaro Migliore (Italia Viva), il costituzionalista Alfonso Celotto, il presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili Gabriele Buia, Mario Giordano e i giornalisti Alessandro Sallusti, Marianna Aprile, Angela Azzaro, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Maria Giovanna Maglie.

La7, ore 21.15: La Famiglia

Film di Ettore Scola del 1986, con Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Ottavia Piccolo. Prodotto in Italia. 

Carlo, anziano insegnante in pensione, rievoca la saga della famiglia borghese di cui è l’ultimo patriarca, dai primi del Novecento ai nostri giorni. Attraverso vari quadretti, con la Storia che fa da sfondo alle vicende personali e ai sentimenti di una ben caratterizzata galleria di personaggi.

TV8, ore 21.30: Karate Kid III – La Sfida Finale

Film di John Avildsen del 1989, con Ralph Macchio e Pat Morita. Prodotto in Usa. 

Divenuto campione di karate dopo lo scontro finale contro il “cattivo” Kreese, il giovane Daniel La Russo, rientrato ad Okinawa, rinuncia ad iscriversi all’università per impiegare la somma a ciò destinata nella realizzazione del sogno del “maestro” Miyagi che lo ha allenato: un laboratorio adatto alla coltivazione dei bonsai. Poco dopo la tranquilla vita di Daniel è minacciata dal perverso Mike Barnes – un giovane “duro” celatamente ingaggiato dall’imprenditore miliardario Terry Silver per vendicare la sconfitta del suo caro amico e commilitone Kreese – che pretende di sfidare La Russo in un cruento campionato di karate.

Nove: ore 21.35: La vendetta di Carter

Film di Stephen Kay del 2000, con Sylvester Stallone, Miranda Richardson, Michael Caine. Prodotto in Usa. 

Il temuto killer Jack Carter torna a Seattle nei luoghi della sua giovinezza, dopo molti anni di assenza per assistere al funerale del fratello. Per Jack il ritorno a casa è l’ultima occasione per rimediare agli errori del passato. Non è difficile per lui riallacciare i rapporti con il passato, ma quando scopre che il fratello è stato assassinato, i suoi propositi cambiano: una sola cosa desidera, la vendetta.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: King Kong – Film

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Daredevil – Serie Tv – 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Highlander – L’ultimo Immortale – Film

Rai5, ore 21.15: Nessun dorma – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Zorro – Film

RaiPremium, ore 21.20: Top Dieci – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: La Diseducazione di Cameron Post – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Uno stalker dal passato – Film

Cine34, ore 21.10: Abbronzatissimi – Film

Focus, ore 21.15: Le basi segrete dei nazisti – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Sei su Scherzi a Parte – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.