Otto e Mezzo – La cura delle donne, lo speciale con Lilli Gruber su La7

Speciale Otto e mezzo su La7

Discriminazioni di genere: cosa fanno cinema, serie tv, giornali, talk show e quanto contribuiscono a creare nel nostro immaginario collettivo? E quanto corrompono con pregiudizi e stereotipi?

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Sabato 27 giugno dalle 20.30 su La7 Lilli Gruber conduce Otto e Mezzo – La cura delle donne, uno speciale con all’interno il film documentario rivelazione This changes everything.

Distribuito e prodotto nella sua edizione italiana dalla Lilium Distribution, il documento esclusivo – presentato in anteprima al Maxxi di Roma il 3 di marzo – è firmato dalla regia di Tom Donohue e prodotto in associazione con il Geena Davis Institute on gender media.

Al suo interno, le testimonianze di numerose personalità del mondo dello spettacolo e del cinema, tra cui Meryl Streep, Reese Witherspoon Cate Blanchett, Jessica Chastain, Natalie Portman e Geena Davis.

Uno spaccato che porta alla luce ancora una volta la sottile linea rossa su cui convivono le disuguaglianze di genere, e il sistema ancora inadeguato sulle pari opportunità tra uomo e donna, tra ostacoli, disparità, stereotipi, pregiudizi e violenze ancora presenti e attuali nella nostra società.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.