Le nuove uscite su Netflix di serie e documentari sulla cucina

Il mondo della cucina ha sempre affascinato tutti, sia chi è abile ai fornelli e sia chi semplicemente ama mangiare.

In tv e soprattutto sui canali in streaming spopolano documentari, film e serie tv sul mondo della cucina.

In particolar modo Netflix sforna ogni mese qualche contenuto food che attira l’attenzione di tutti.

Non solo cibo americano per Netflix, ma possiamo scoprire la cucina asiatica, italiana, pasticceri dalle abilità fantastiche e i cibi più strani che si possono trovare in giro per il mondo.

Ma vediamo quali sono le nuove uscite che ci riserva Netflix in questo periodo, fra aggiornamenti di stagioni passate e uscite nuove di zecca, tutte con il cibo come protagonista.

Fatto con la cannabis: stupefacenti sfide fra chef a colpi di mestolo

La prima novità del 2020 in fatto di cucina per Netflix è un reality che vede protagonisti alcuni chef che con le loro ricette devono essere in grado di stupire i giudici e vincere la gara.

Ma c’è un ingrediente particolare in tutte le loro ricette, ovvero la cannabis. Questa pianta, maneggiata con cura e dosandola perfettamente è in grado di insaporire ed essere la base per molte preparazioni in cucina.

Da quando è diventato legale l’uso e il consumo (secondo modalità e dosi prestabilite dalla legge) di cannabis anche la cucina non ha resistito al suo utilizzo.

In questo reality composto da 6 puntate della durata di 30 minuti circa, alcuni chef americani si sfideranno fra i fornelli, realizzando piatti di alta cucina, arricchiti e insaporiti con la cannabis.

I presentatori e gli ospiti famosi presenti al reality dovranno assaggiare e valutare i piatti dei concorrenti al fine di eleggere il vincitore.

Ogni puntata avrà un tema differente affinché si possa dimostrare la versatilità di questo particolare ingrediente. 

Infatti, nella prima puntata il tema principale sarà il tanto amato barbecue casalingo, a seguire un tour per il mondo attraverso la cucina, piatti a base di cannabis per gli ospiti di un matrimonio e molti altri piatti ed esperimenti che lasceranno tutti a bocca aperta.

I segreti di chef Nadiya

Nadiya Hussain è una cuoca e mamma americana che nel suo format di cucina regala preziosi consigli su come preparare dei deliziosi piatti in poco tempo, così da avere più tempo libero per la propria famiglia o per altre passioni.

Ricette sfiziose fatte di ingredienti sani e genuini, ma anche reperibili facilmente, che in poco tempo possono essere preparati. Ricette pensate per le mamme e le famiglie che al giorno d’oggi hanno sempre poco tempo per stare in cucina, ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare al gusto e al cibo sano.

Dalla colazione con la ricetta dei pancake furbi e veloci, al pranzo con toast genuini o perché no dei buoni pomodori ripieni di tonno, freschi, veloci e sani, per un pranzo estivo domenicale e per concludere a cena un poke di salmone, avocado, mais e pomodorini e del riso integrale come base.

Questi alcuni dei piatti veloci e saporiti che si possono trovare nelle 7 puntate della prima stagione dei I segreti di chef Nadiya su Netflix.

The chef show

Alla sua terza stagione, The Chef Show vede ancora come protagonisti Jon Favreu e Roy Choi alla ricerca di piatti deliziosi da mangiare in giro per il mondo.

Nella terza stagione, il viaggio gastronomico di Jon e Roy li porterà nelle cucine di cuochi e amici VIP di Las Vegas, Losa Angeles e tanti altri posti meravigliosi.

Cinque puntate all’insegna della ricerca del gusto e del piacere del mangiare, fra le cucine più amate e prestigiose d’America.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.