Man-Ga, dal 1° luglio chiude il canale tutto dedicato all’animazione nipponica su Sky

Man-Ga 133 Sky

Peccato, un vero peccato che un altro bel canale della piattaforma Sky chiuda i battenti dal prossimo 1° luglio, stavolta é toccato a Man-Ga, il canale italiano tutto dedicato all’animazione nipponica, a quanto pare sono scaduti i diritti che non sono stati rinnovati e non é a quanto pare colpa di Sky, anche stando al comunicato ufficiale.

Man-Ga era un canale che negli anni aveva fatto felici tantissimi appassionati di animazione nipponica, ormai unico canale in Italia ad offrire una programmazione dedicata e che aveva portato anche tantissime serie animate robotiche giapponesi che mancano da decenni sugli schermi italiani.

Il grande Mazinga, Jeeg Robot D’Acciaio, Atlas Ufo Robot Goldrake, Mazinga Z e tutte le altre sono passate sul canale rendendo felici anche gli appassionati più nostalgici.

Man-Ga su Sky

Ecco il comunicato ufficiale del canale pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale:

Con questo messaggio vi informiamo che dal 1 luglio Man-ga non sarà più visibile su Sky.

Sono stati 10 anni straordinari grazie al vostro costante affetto e al vostro prezioso supporto.

In questi dieci anni abbiamo portato in TV oltre 200 serie animate, tra novità e grandi classici, Films e Original Animation. Tutto questo è stato possibile grazie al costante supporto di Sky che ha creduto a questo progetto dedicato all’animazione giapponese.

Ci rivedremo presto! Ciao a tutti Man-gan!

Il canale é completamente sparito o continuerà sul digitale terrestre? O magari diventerà una sorta di web tv?

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.