L’Allieva, la terza stagione sarà l’ultima ed é in lavorazione

L'allieva terza stagione

Anche per il set della terza attesissima stagione della serie di Rai Uno, L’allieva é tempo di tornare a lavoro dopo i mesi di stop a causa dell’emergenza coronavirus, ma la protagonista della serie Alessandra Mastronardi, intervistata da Iodonna ha fatto sapere che la terza sarà l’ultima.

L’attrice, che ricordiamo ha esordito anni fa con grande successo nella serie di Canale 5, I Cesaroni, ha chiarito che sia lei che l’altro protagonista Lino Guanciale sono piuttosto allergici alle lunghe serialità e anche in questo caso hanno voluto mettere uno stop fermandosi prima che la serie diventi tutt’altra cosa come accade in molti casi.

La seconda stagione de L’allieva é stata replicata di recente, ogni domenica su Rai Uno con risultati sempre positivi pur trattandosi di repliche per cui rimane molto alta l’attesa dei nuovi episodi.

Io e Lino (Guanciale, ndr) abbiamo deciso di mettere un punto. A un certo momento bisogna averne il coraggio, e lo dico pure da spettatore: ero una fan sfegatata di Grey’s Anatomy, dopo quindici anni… Basta!.

Che novità ci saranno nei prossimi episodi?

Posso anticipare che comparirà un improbabile fratello di Lino, impersonato da Sergio Assisi, e che cambierà il direttore dell’Istituto di Medicina legale: sarà Antonia Liskova. Evviva, arriva una donna non per innescare un banale triangolo amoroso, ma come figura ispirazionale! Mi lancerà una sfida lavorativa.

Una ripresa lavorativa molto dura a cui abituarsi a causa dei protocolli di sicurezza sempre molto rigidi:

Facciamo il tampone una volta a settimana, ci misuriamo continuamente la temperatura. Quando non siamo in scena portiamo due mascherine, rispettiamo sempre il distanziamento anche durante le pause. E sul set niente baci.

Intanto altre fiction Rai stanno per tornare sul set come ad esempio Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci, la data prevista per il ritorno é fissata per il 30 giugno salvo imprevisti dell’ultimo minuto.

In autunno, quasi certamente inizio autunno, dovremmo vedere i restanti episodi della serie medical Doc – Nelle tue mani, in quanto gli episodi erano già stati tutti girati ma richiedevano solo aggiustamenti.

Ancora altri set che dovrebbero partire nei prossimi giorni: quello della terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone, la nuova fiction Mina Settembre, con Serena Rossi (entrambe girate a Napoli); la co-produzione internazionale Leonardo e, per MediasetTutta colpa di Freud-La serie, con Claudio Bisio e Buongiorno Mamma, con Raoul Bova.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.