Guida Tv 22 giugno: Il giovane Montalbano, Le verità nascoste

Il giovane Montalbano Rai Uno

L’estate televisiva é ufficialmente cominciata, i programmi più importanti sono quasi tutti conclusi e comincia il cinema, le serie tv e prosegue la fiction in replica.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 21.40: Il Giovane Montalbano – Replica

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2012, con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona. Prodotta in Italia. Ferito a morte: Montalbano insieme alla sua squadra è alle prese con l’omicidio di un usuraio che sembra però nascondere moventi passionali. Intanto Livia, venuta a trovarlo, fa amicizia con il padre di Montalbano, ma quando Salvo lo scopre reagisce male e si chiude in se stesso. Livia però non si arrende e riesce a far confessare al commissario il motivo per cui ce l’ha tanto con il padre. Mentre per Carmine Fazio giunge il momento della pensione, al commissariato di Vigata arriva suo figlio Giuseppe, sveglio e meticoloso quanto lui.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 – 1^Tv

9×17 – Punti deboli: La Five – 0 deve indagare su una rapina a mano armata in una banca. Junior deve affrontare la sua ex fidanzata perché uno dei rapinatori è il suo attuale compagno.

Rai2, ore 22.05:  N.C.I.S.: New Orleans – 1^Tv

5×5 – Sangue del mio sangue: Quattro uomini perdono la vita in un’imboscata. Sembra essere un regolamento di conti tra spacciatori, ma qualcosa non torna.

Rai3, ore 21.20: Le verità nascoste

Film di Robert Zemeckis del 2000, con Michelle Pfeiffer, Harrison Ford. Prodotto in Usa. 

Il dottor Norman Spencer e Claire sono felicemente sposati e abitano in una villa sul lago decisamente troppo isolata. Mentre lui lavora su esperimenti genetici, lei sta a casa e sente strane presenze. Il primo sospetto è che il vicino abbia ammazzato la moglie: lo spia col binocolo e ben presto la pista si rivela falsa. Ciò non toglie che in casa c’è “qualcuno” o qualcosa: porte che non si chiudono bene, quadri che cascano senza che nessuno li tocchi e quello strano fumo che esce dalla vasca da bagno.

Canale5, ore 21.40: Robin Hood

Film di Ridley Scott del 2010, con Russell Crowe, Cate Blanchett. Prodotto in Usa/GB. 

Riscrittura in chiave storica della leggenda di Robin Hood, arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone, divenuto poi una figura centrale del folklore britannico. Prendendo inizio dalla morte di Re Riccardo all’assedio del castello di Châlus Chabrol, il film segue le vicende che portarono Robin Hood a schierarsi e combattere contro i baroni inglesi e il nuovo re Giovanni.

Italia1, ore 21.35: Fuga da Reuma Park

Film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca del 2016, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti. Prodotto in Italia.

Ci troviamo in un futuro non molto lontano: Giovanni non può più contare su una memoria di ferro, Giacomo è sulla sedia a rotelle e Aldo viene lasciato solo la mattina di Natale. I tre si incontrano in una bizzarra casa di cura all’interno di un vecchio luna park dismesso, il Reuma Park, dalla quale cercheranno di scappare ideando una rocambolesca fuga.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show curato e condotto da Nicola Porro. Il viceministro all’Economia Antonio Misiani, il Presidente e CEO di Christian Dior Couture Pietro Beccari e Matteo Marzotto saranno tra gli ospiti della puntata, nella quale verrà dedicata un’ampia pagina alla grave crisi economica che si trovano ad affrontare famiglie e imprese italiane. Nel corso della serata, anche un dibattito sugli scontri interni al Movimento 5 Stelle, un approfondimento sulle modifiche annunciate ai Decreti Sicurezza voluti dall’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini e sugli ostacoli burocratici che, quotidianamente, cittadini e professionisti devono fronteggiare. Tra gli ospiti anche i senatori Valeria Fedeli (Pd) e Mario Michele Giarrusso (Gruppo Misto), il costituzionalista Alfonso Celotto, Alessandro Sallusti, Pietro Senaldi, Franco Bechis, Gaetano Pedullà e Daniele Capezzone.

La7, ore 21.15: Fuga da Alcatraz

Fuga da Alcatraz (Escape from Alcatraz) è un film del 1979 diretto da Don Siegel. Prodotto in Usa. 

Frank Morris è condannato all’ergastolo in una delle prigioni più brutali e disumane. Stanco della sua condizione, decide di elaborare un piano di evasione assieme ad altri prigionieri.

TV8, ore 21.30: Karate Kid II – La storia continua

Film di J.G. Avildsen del 1984, con Ralph Macchio e Pat Morita. Prodotto in Usa. 

Il maestro Miyagi torna, dopo più di quarant’anni, al piccolo villaggio in Giappone dove è cresciuto, per dare un ultimo saluto alla madre morente. Daniel decide di accompagnarlo per non lasciarlo da solo in questo brutto momento. Qui Miyagi incontrerà, dopo tanto tempo, un vecchio amore di gioventù e soprattutto un rivale che nutre un profondo odio per lui. Il ragazzo invece farà nuove conoscenze, in particolare con la bella Kumiko, ma anche con il perfido Chozen con il quale non potrà evitare di battersi.

Nove: ore 21.35: Profiling – Replica

1×3 – Il figliol prodigo: Matthieu e Chloe indagano sull’omicidio di un avvocato, che era rimasto sconvolto dalle conseguenze di un processo a cui aveva lavorato.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: Alex Rider – Stormbreaker – Film

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Daredevil – Serie Tv – 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Commando – Film

Rai5, ore 21.15: Nessun dorma – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Il Mercenario – Film

RaiPremium, ore 21.20: Top Dieci – Intrattenimento

Cielo, ore 21.20: Buon compleanno Mr. Grape – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Bounce – Film

Cine34, ore 21.10: La prima cosa bella – Film

Focus, ore 21.15: Le basi segrete dei nazisti – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Sei su Scherzi a Parte – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Un milione di modi per morire nel West – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.