EPCC Live, ultima puntata con Cesare Cremonini e Luciana Littizzetto

Alessandro Cattelan EPCC © Jule Hering EPCC Live Sky Uno

Due grandi ospiti d’eccezione per il gran finale di EPCC Livemartedì 23 alle 21.15 su Sky e NOW TV: per l’ultimo appuntamento stagionale, in studio, con Alessandro Cattelan, ci saranno Cesare Cremonini e Luciana Littizzetto.

Reduce dal successo di “Cremonini 2C2C The Best Of”, la prima grande raccolta della sua produzione ormai ventennale pubblicata lo scorso novembre, Cesare sarà in studio protagonista di un’intervista in cui parlerà della sua musica – che lo contraddistingue come artista completo, versatile e mai prevedibile, come autore, musicista e performer in costante evoluzione sin dai suoi esordi – ma anche dei 40 anni appena compiuti.

Lo stesso traguardo raggiunto nelle scorse settimane anche da Ale Cattelan, suo amico da anni: sarà questa l’occasione, da buoni coetanei, per conoscere il loro punto di vista da neoquarantenni, ma anche per fare un’esperienza inimmaginabile (e forse anche inevitabile).

E ancora, nell’appuntamento che chiude questa stagione di EPCC LIVE ci sarà Luciana Littizzetto. Attrice, comica, scrittrice, tra i volti più irresistibili e divertenti della televisione italiana, Luciana sarà ospite di Alessandro per una chiacchierata che prenderà le mosse da una passione che i due condividono, quella per i libri: entrambi, infatti, pubblicano spesso sui propri profili social le recensioni dei libri letti, scambiando opinioni e pareri sul tema con i propri followers.

Come detto, quello di martedì 23 giugno(alle 21.15 su Sky Uno – canale 108, digitale terrestre canale 455 – in streaming su NOW TVsempre disponibile on demand e su Sky Go, su smartphone, tablet e PC) sarà l’ultimo appuntamento di stagione per EPCC Live, produzione Fremantle per Sky.

Una stagione diversa dalle altre, svoltasi in un contesto non ordinario, che di settimana in settimana ha seguito e commentato quanto succedeva secondo la classica cifra stilistica di EPCC – che da sempre propone un intrattenimento leggero, ragionato e legato all’attualità – cogliendo questo tema come spunto per i temi delle puntate, tra i monologhi di Alessandro e le interviste agli ospiti. 

Una stagione che ha proposto molti momenti diventati degli instant cult sui social: dalle interviste sulla stretta attualità a Michael Stipe e Spike Lee alla “premiazione” di Federica Brignone, vincitrice della Coppa del Mondo generale femminile di sci alpino ma senza festeggiamenti sulla neve; dalla campagna di sensibilizzazione con Charles Leclerc contro la panna nella carbonara, una clip subito diventata virale oltrepassando i confini nazionali, all’intenso monologo di Lella Costa sugli anziani e il coronavirus; fino all’uscita dopo settimane di lockdown di Fabio Rovazzi, che ha raggiunto lo studio in collegamento live. 

E ancora, la superstar mondiale Dua Lipa e l’annuncio in perfetto stile EPCC della nuova giuria di X Factor 2020, il “concerto per una persona” di Max Pezzali, un momento amatissimo sui social, ma anche le scene inedite del Doc Andrea Fanti aka Luca Argentero. Fino ai festeggiamenti per il decimo anniversario del Triplete dell’Inter, con 9 campioni di quella squadra memorabile impegnati in un quiz con Cattelan e Ilaria D’Amico.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.