Il meglio della settimana: il primo teaser di Justice League, in arrivo la reunion di 30 Rock

Ecco il meglio della settimana su Teleblog

Il gruppo ViacomCBS ha annunciato lo sviluppo di una nuova piattaforma streaming che andrà ad affiancare l’attuale CBS All Access.

Questo nuovo servizio esordirà in anteprima durante il periodo estivo, con un lancio a tutto tondo previsto nel 2021. Questo nuovo servizio streaming dovrebbe estendersi anche al di fuori degli Stati Uniti, con un lancio più mass market in vari territori.

Bob Bakish, AD del gruppo ViacomCBS, ha svelato l’arrivo della nuova piattaforma Credit Suisse Virtual Communications Conference:

A questo punto non daremo più in licenza massa critica di qualsiasi delle nostre aree chiave della programmazione – come fantascienza, ragazzi o procedural – a un singolo player. Daremo priorità ai franchise delle proprietà intellettuali sulle nostre piattaforme di cui abbiamo la proprietà e che gestiamo.

Il CEO dell’azienda ha dichiarato che il gruppo ha registrato un ricavo pari a 1,6 miliardi di dollari grazie ai contenuti digitali e streaming. Attualmente si possono contare 13.5 milioni di abbonati tra CBS All Access e Showtime.

L’arrivo di un servizio streaming sui mercati internazionali rappresenta dunque un piano per massimizzare il profitto sullo streaming.

30 Rock si prepara a tornare con uno special decisamente inedito

30 Rock, l’apprezzatissima comedy di NBC andata in onda tra il 2006 e il 2013 si prepara a tornare con uno special dalla durata di 60 minuti che avrà un formato decisamente curioso ed inedito.

Tornerà il cast completo principale: Tina Fey, Alec Baldwin, Tracy Morgan, Jane Krakowski e Jack McBrayer.

L’intero episodio è stato già registrato in remoto dal cast durante a pandemia ed è stato strutturato per permettere al gruppo NBCUniversal di svelare i suoi piani per la futura programmazione di tutti i canali appartenenti al network.

In questa ottica quindi l’episodio sarà trasmesso senza interruzioni pubblicitarie e vedrà anche la partecipazione di alcuni ospiti. L’episodio andrà in onda Giovedì 16 luglio su NBC.

30 Rock conta sette stagioni e numerosi premi vinti nel corso della sua programmazione. Per tre anni di fila la serie ha vinto anche tre Emmy come miglior serie comedy,

Questa la sinossi della comedy:

Liz Lemon è la capo sceneggiatrice del The Girlie Show, uno show comico dal vivo con protagonista Jenna Maroney, attrice che ha un continuo bisogno di essere al centro dell’attenzione, poi rinominato in TGS with Tracy Jordan dopo l’ingaggio dell’attore comico Tracy Jordan, nonostante sia celebre più per le sue bravate nella vita quotidiana che per la capacità di recitazione. Viene ingaggiato dal neo-responsabile della programmazione della NBC, tipico dirigente ultra-conservatore, Jack Donaghy, contro la volontà della capo sceneggiatrice e produttrice dello show. Liz Lemon, trentenne single che fatica a costruirsi una vita fuori dall’ambiente di lavoro, è quotidianamente impegnata a gestire il dietro le quinte del suo programma, cercando di rendere produttivo il suo particolare gruppo di autori e gestendo le necessità degli attori protagonisti, che la costringono continuamente a ricorrere a dei compromessi. Unico amico con cui sfogarsi e trovare conforto in una vita dedicata totalmente al lavoro è il suo capo Jack Donaghy, che è per lei una sorta di mentore.

Ecco il primo teaser trailer di Zack Snyder’s Justice League

HBO Max ha pubblicato a sorpresa il primo teaser trailer di Zack Snyder’s Justice League, montaggio originale diretto dal regista Zack Snyder che proporrà una versione completamente inedita rispetto al film uscito al cinema diretto da Joss Whedon.

Il teaser, dalla durata di circa 34 secondi mostra già una sequenza del tutto inedita con protagonista Diana Prince/Wonder Woman mentre osserva l’inquietante arazzo che ritrae Darkseid, villain centrale che nella versione cinematografica non ha trovato spazio.

La versione diretta da Zack Snyder del film avrà la durata di circa 4 re e per l’occasione HBO Max ha investito un budget di circa 20/30 milioni di dollari per ultimare il montaggio, la post-produzione e coinvolgere nuovamente gli attori per alcune sessioni di doppiaggio aggiuntive.

Lo staff originale, incluso Junkie XL, dovrebbe tornare per lavorare a questa versione Non è stato ancora confermato se il progetto sarà proposto come un lungometraggio oppure una miniserie.

Il film arriverà nel 2021 su HBO Max.

Amazon ordina una serie incentrata sull’autismo

Amazon prime video nuove serie

Amazon ha ordinato ufficialmente On The Spectrum, una nuova serie di stampo comedy che ha come tema centrale l’autismo.

La serie è stata ideata da Jason Katims ed è basata su un formato di stampo israeliano creato da Dana Idisis e Yuval Shafferman.

Al centro della storia tre giovani coinquilini che rientrano nello spettro dell’autismo. I tre ragazzi lottano per ottenere un ruolo stabile nella società: un lavoro, l’amore e trovare degli amici normali.

Il cast comprende Rick Glassman, Sue Ann Pien, e Albert Rutecki, tutti e tre  con la diagnosi dello spettro autistico. A loro si affiancano anche Sosie Bacon, Chris Pang, e Joe Mantegna.

Il progetto arriverà ovviamente sulla piattaforma streaming di Prime Video.

HBO Max rinnova Love Life per una seconda stagione

HBO Max ha annunciato ufficialmente il rinnovo di Love Life per una seconda stagione, apprezzatissima serie antologica di stampo dramedy.

La piattaforma ha già rilasciato anche una descrizione della seconda stagione, che conferma anche il coinvolgimento di Anna Kendrick come presenza ricorrente nella serie.

La seconda stagione di Love Life esplora ciò che accade quando hai vissuto tutta la tua vita sapendo chi è la tua anima gemella, solo per scoprire — dopo anni di matrimonio — che non è del tutto adatta.

La programmazione prevedeva il rilascio di un nuovo episodio a cadenza settimanale, tuttavia dopo l’ottima accoglienza del pubblico riservata ai primi tre episodi caricati sulla piattaforma, il network ha deciso di accelerare la loro messa in onda.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, ha accompagnato l’annuncio con una dichiarazione in cui ha confermato l’ottima recezione del pubblico:

Il pubblico di HBO Max sta amando Love Life. È meraviglioso e gratificante per noi vedere che i fan si sono immediatamente legati allo show e stiamo accelerando il rilascio degli episodi per soddisfare la loro richiesta. Siamo entusiasti di vedere che Love Life stia emergendo tra tutti i contenuti presenti su Max e siamo contenti di poter premiare gli spettatori che hanno iniziato a guardare [HBO Max] dal primo giorno.

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.