Speciale Non é l'Arena La7

Speciale “Non è l’Arena”, il punto su “Scarcerazioni dei boss” il 21 giugno La7

Domenica 21 giugno 2020, alle 20.30 su LA7, appuntamento con Speciale “Non è l’Arena” di Massimo Giletti nel quale saranno riproposti alcuni passaggi fondamentali dell’inchiesta sulle “Scarcerazioni dei boss”, che ha travolto il modo della politica giudiziaria.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

A completare il quadro di documenti e testimonianze raccolte da Giletti nel corso delle puntate è stata l’audizione di giovedì scorso del consigliere del Csm Nino Di Matteo in Commissione parlamentare antimafia.

L’ex pm non solo ha confermato quanto dichiarato nella telefonata con Giletti fatta a “Non è l’Arena”, ma ha circostanziato dettagliatamente la vicenda della sua nomina a capo del Dap offerta e poi ritirata dal ministro della Giustizia.

Un’inchiesta che ha scosso i palazzi del potere, con le dimissioni del capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria Francesco Basentini, il caso Di Matteo-Bonafede per la mancata nomina dell’ex pm antimafia al vertice del Dap nel 2018, la mozione di sfiducia al Guardasigilli e gli interrogativi sulla circolare che sarebbe all’origine della concessione dei domiciliari a quasi 500 mafiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.