Rai istituzionale e Rai in inglese

Rai, arriva il canale in inglese e quello istituzionale

Un canale Rai completamente in inglese e uno istituzionale a rappresentare la tv di Stato, finalmente arrivano e ci sono i direttori di questi due nuovi progetti di cui si parla di diversi anni e quindi di nuovo non hanno più nulla probabilmente ma come dice: meglio tardi che mai no?

A dirigere il canale istituzionale Rai é stato nominato Fabrizio Ferragni, giornalista con un ottimo curriculum alle spalle e molta esperienza nel settore della comunicazione, poco o nulla si sa dei palinsesti dei due canali ma quello istituzionale potrà avere sicuramente molti contatti con Camera e Senato del Parlamento e non solo.

A dirigere il canale tutto in inglese ci penserà invece Luca Mazzà, anche per lui tanta esperienza in televisione soprattutto in Rai come direttore del Tg3 e di Radio Uno e del giornale radio.

Mazza’ assume l’incarico a cui tempo fa era stato designato Ferragni, protege’ del presidente Foa, che aveva presentato un progetto inaccettabile per i costi.

Siamo molto curiosi di conoscere i dettagli della programmazione di questi due canali ma soprattutto che assetto prenderà quello in inglese che se portato avanti bene potrà essere davvero un ottimo veicolo per la Rai anche all’estero e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.