Emmy 2020: aumentano le nomination in due categorie

Emmy 2020: aumentano le nomination in due categorie

Gli Emmy 2020 aumentano le nomination in due categorie 

Con una comunicazione diffusa nelle scorse ore, la Television Academy ha annunciato ufficialmente che a partire dall’edizione 2020 degli Emmy, il numero di nomination nelle categorie “Drama” e “Comedy” saranno incrementate fino a otto all’anno per ciascuna.

Si tratta di una scelta logistica dovuta alla crescente rosa di offerte nel campo televisivo, che hanno incrementato a loro volta anche le proposte all’Academy.

Questa decisione coinvolgerà anche tutte le altre categorie, tuttavia saranno quelle Drama e Comedy ad avere l’obbligo delle otto nomination all’anno.

Frank Scherma, presidente e CEO della Television Academy, ha dichiarato:

L’aumento delle proposte riflette il numero di nuove voci, delle nuove piattaforme televisive e della straordinaria crescita dei contenuti delle piattaforme esistenti nel nostro settore. Nonostante la sospensione della produzione dovute al COVID-19, per la competizione di quest’anno sono stati presentati moltissimi lavori eccellenti.

Le nomination per la 72° edizione degli Emmy Awards saranno annunciate il 28 luglio, mentre la presentazione con i vincitori si terrà nel mese di settembre.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.