ViacomCBS: in arrivo una nuova piattaforma streaming!

ViacomCBS: in arrivo una nuova piattaforma streaming!

Il gruppo ViacomCBS si prepara a lanciare una nuova piattaforma streaming

Il gruppo ViacomCBS ha annunciato lo sviluppo di una nuova piattaforma streaming che andrà ad affiancare l’attuale CBS All Access.

Questo nuovo servizio esordirà in anteprima durante il periodo estivo, con un lancio a tutto tondo previsto nel 2021. Questo nuovo servizio streaming dovrebbe estendersi anche al di fuori degli Stati Uniti, con un lancio più mass market in vari territori.

Bob Bakish, AD del gruppo ViacomCBS, ha svelato l’arrivo della nuova piattaforma Credit Suisse Virtual Communications Conference:

A questo punto non daremo più in licenza massa critica di qualsiasi delle nostre aree chiave della programmazione – come fantascienza, ragazzi o procedural – a un singolo player. Daremo priorità ai franchise delle proprietà intellettuali sulle nostre piattaforme di cui abbiamo la proprietà e che gestiamo.

Il CEO dell’azienda ha dichiarato che il gruppo ha registrato un ricavo pari a 1,6 miliardi di dollari grazie ai contenuti digitali e streaming. Attualmente si possono contare 13.5 milioni di abbonati tra CBS All Access e Showtime.

L’arrivo di un servizio streaming sui mercati internazionali rappresenta dunque un piano per massimizzare il profitto sullo streaming.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.