Star Wars: in arrivo l’universo televisivo condiviso?

Star Wars: in arrivo l’universo televisivo condiviso?

In arrivo l’universo televisivo condiviso di Star Wars?

Da ormai diverso tempo si rumoreggia lo sviluppo di non una, ma più serie TV ambientate nell’universo di Star Wars.

LRM Online ha pubblicato nuove indiscrezioni che parlano proprio del potenziale sviluppo di un nuovo universo televisivo condiviso sulla falsariga del Marvel Cinematic Universe.

Di norma l’universo di Star Wars può già contare su romanzi e fumetti che espandono la sua mitologia, ma in questo caso l’idea sarebbe quella di creare più progetti televisivi uniti da personaggi ricorrenti e una storyline centrale.

In particolare il rumor afferma che l’ispirazione per la creazione di questo universo condiviso sia stata la struttura narrativa di Game of Thrones, in cui ogni casata ha una propria storia che si incontra con le altre.

L’intero progetto dovrebbe vantare la supervisione di Dave Filoni, già autore e produttore di Star Wars: The Clone Wars, la serie sequel Star Wars: Rebels e più di recente co-sceneggiatore di The Mandalorian.

Tra i potenziali progetti si era infatti parlato di una serie TV incentrata sulla figura di Ahsoka Tano, che dovrebbe debuttare per la prima volta in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.