Sky Wifi, arriva l’offerta internet super veloce e tv

Dal 16 giugno 2020 parte ufficialmente la nuova era di Sky, un’era nuova in realtà iniziata già tempo fa con la nascita di Sky Q, un vero e proprio media center che si arricchisce sempre più di contenuti tv, on demand ma anche di contenuti da competitor esterni come Mediaset Play e Netflix insieme con Spotity e Youtube ma non si ferma certamente qui.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Come già preannunciato da tempo e dopo l’accordo stipulato con Open Fiber, nasce anche la fibra di Sky per connettersi e connettere anche il proprio abbonamento Sky in un unico grande servizio all’insegna di connettività, contenuti e multimedialità.

Ecco quindi come potremo vivere il wifi casalingo con Sky Wifi.

Fibra di Sky

Il Wifi di Sky e la tv satellitare

Alle 11.30 di martedi 16 giugno 2020 inizia la presentazione ufficiale della rete a banda larga di Sky che promette alte prestazioni insieme alla grande tv satellitare. Nasce l’ultrabroadband di Sky. Nasce Sky Wifi!

Maximo Ibarra, attuale CEO di Sky Italia ci presenta Sky Wifi, connettere tutti i clienti alla tv con tutti i contenuti di Sky con Sky Q e la grande fibra ad alta velocità. Tutto facile, tutto connesso, tutto in unico posto.

Si parla di esigenze di connettività che in questi mesi di lockdown a causa dell’emergenza coronavirus sono venute fuori e sono venuti fuori i tanti limiti della rete italiana e di quanto si fosse sentita l’esigenza di una buona connessione ma soprattutto stabile ma anche dell’aumento esponenziale della fruizione di contenuti televisivi online.

Sky Wifi si basa sulle tecnologie più avanzate disponibili al momento, sulle partnership accumulate in questi anni quindi non solo Open Fiber ma anche Comcast, attuale partner multimediale di Sky a livello mondiale e ovviame Sky UK in cui il servizio é già attivo da diversi anni.

Tutto questo per garantire ai clienti Sky vecchi e nuovi, un vero e proprio network multimediale che garantisca massima velocità, massima stabilità con la possibilità di poter fare tutto senza problemi come accade oggi.

Velocità garantita fino a 1Gigabit per secondo in download e fino a 300Mbps con una bassissima latenza.

La copertura iniziale di Sky Wifi parte dal 16 giugno 2020 si parte in 26 grandi città italiane con la fibra direttamente in casa, continuerà e si arricchirà ancora di più la collaborazione con Fastweb che contribuirà a coprire ulteriormente in modalità wholesale in altre zone per aumentare la copertura. Entro l’estate le città coperte saranno più di 100.

Sky Wifi Hub

Una delle caratteristiche ma anche delle esigenze é anche quella di avere in casa il massimo dalla propria connessione wifi, quindi non solo la connessione in strada e fino all’abitazione ma anche tra le pareti domestiche, cercando di evitare il più possibile la dispersione di segnale per ottenerne il massimo delle prestazioni.

Ecco lo scopo del nuovissimo Sky Hub, un modem router di ultima generazione basato su un algoritmo intelligente in grado di “imparare” dai consumi e dalle abitudini della famiglia e di adattarsi a loro e anche quello di poter estendere al meglio in tutta la casa il segnale wifi senza dispersioni o blocchi dalle pareti.

Offerte Sky Wifi con Hub incluso

Ci sono tre offerte al momento disponibili di Sky Wifi con Hub intelligente e Sky Pods inclusi che servono ulteriormente ad ampliare il segnale, a personalizzarlo e distribuirlo per tutta la casa grazie anche alla app specifica App Sky Wifi.

Una delle caratteristiche del servizio é la possibilità di associare tanti device diversi fino a 5 profili diversi di connessione all’interno della famiglia.

Di seguito il colpo d’occhio delle tre offerte disponibili da subito.

Prima di sottoscrivere una delle offerte occorre sempre fare la Verifica Copertura per accertarsi che sia possibile attivare l’offerta per il proprio domicilio.

La prima offerta Fibra100% costa 29,90 euro al mese, con i primi tre mesi gratis con le chiamate a consumo quindi non incluse. Attivazione inclusa.

La seconda é Fibra100% con Ultra Wifi che costa 32,90 euro al mese sempre con chiamate a consumo, attivazione scontata del 50% con Ultra Wifi incluso.

La terza e ultima é Fibra100% con Ultra Wifi + Voce Unlimited che costa 37,90 euro al mese con le chiamate incluse in maniera illimitata verso fissi e mobili nazionali. Attivazione scontata del 50%. E tutto incluso con la massima velocità.

Il tutto senza vincoli e senza costi nascosti. Quindi il senza vincoli é un’ottima idea che invoglierà sicuramente molti a preferirla ad altri tipi di offerte simili, ammesso che ci siano al momento.

Al momento quindi ricordiamo 26 grandi città già coperto ma entro l’estate le città coperte saranno almeno 120 città coperte ma aumenteranno ancora nei prossimi mesi fino a raggiungere una copertura capillare.

Che ne pensate? Noi riteniamo sia molto promettente e avere la possibilità di gestire un unico abbonamento tv e fibra in un’unica fattura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.