Elisa di Rivombrosa torna su Canale 5

Elisa di Rivombrosa, l’indimenticato sceneggiato torna in replica su Canale 5

Neanche a farlo apposta, ne avevamo giusto parlato con tanti ricordi, aneddoti e musiche nella puntata di Radiosoap che potete recuperare cliccando qui, parlo di Elisa di Rivombrosa, la fiction/sceneggiato di Cinzia TH Torrini che ebbe un grandissimo successo di pubblico nella prima serata di Canale 5.

Ebbene l’ammiraglia Mediaset di tanto in tanto si ricorda di poter fare dei bei regali agli spettatori che nonostante tutto continuano a seguire il canale e cosi da sabato 20 giugno 2020 andrà in onda il primo episodio di Elisa di Rivombrosa alle 14.05 circa subito dopo Beautiful.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La serie composta da due stagioni da 13 episodi ciascuna vedeva nel cast Vittoria Puccini, Alessandro Preziosi, Jane Alexander, Luca Ward e molti altri, ebbe poi anche un sequel di altrettanto grande successo intitolato La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.

La fiction, partita con il 24% di share e un seguito in valori assoluti di oltre 5 milioni di telespettatori, è arrivata a toccare il 41% con oltre 12 milioni di telespettatori, rappresentando il più grande successo televisivo degli anni 2000.

Di cosa parla Elisa di Rivombrosa?

Elisa Scalzi, una ragazza nata povera cui la natura ha dato una gran nobiltà d’animo e la cui bellezza riscalderà il cuore del conte Fabrizio Ristori. Come Cenerentola, Elisa si muove tra l’invidia della servitù e l’alterigia della famiglia blasonata, come una moderna eroina diventa la protagonista positiva di un intricatissimo complotto ai danni del Re, complotto che proprio la sua fragile femminilità però aiuterà a sventare.

Le atmosfere sono quelle dei grandi romanzi d’appendice con al centro l’elegante tenuta di Rivombrosa. La trama è ordita attorno alla nobiltà di una Torino già complessa ma non ancora capitale d’Italia. Il cuore del racconto verterà sul riscatto della nostra eroina, a dispetto delle imposizioni e dei pregiudizi della casta dominante.

Elisa di Rivombrosa. Anticipazioni puntata 20 giugno

Piemonte, all’alba della rivoluzione francese. A Rivombrosa si attende il ritorno di Fabrizio, duca Ristori, da dieci anni impegnato nell’esercito. Ad attendere con ansia il suo ritorno sono soprattutto l’anziana madre, la contessa Angese, e d Elisa, la sua dama di compagnia, avvinta dai racconti della signora sul quel figlio bello, forte, coraggioso e l’unico a potere porre rimedio ai disastri che stanno accadendo a Rivombrosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.