Con il cuore nel nome di Francesco Rai Uno

Guida Tv 9 giugno: Con il cuore nel nome di Francesco, La cattedrale del Mare

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra show e solidarietà, cinema, serie tv e attualità del martedi.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 20.35: Con il Cuore – Nel nome di Francesco

In diretta dal Piazzale della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi Carlo Conti conduce la serata benefica di solidarietà che da 18 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. Giunto alla XVIII edizione, l’evento di solidarietà Con il Cuore – Nel nome di Francesco è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi. Quest’anno l’intento solidale è quello di aiutare le Mense Francescane che operano in Italia in favore delle tante persone e famiglie italiane che a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia del covid-19 si sono improvvisamente ritrovate in difficoltà, costrette a vivere in condizioni economiche disagiate e precarie. L’edizione 2020 vedrà la partecipazione di Gianni Morandi. Immersi in un’atmosfera francescana, Conti e Morandi daranno luogo ad una serata unica di musica, racconto e spiritualità che vedrà la partecipazione di tanti testimoni di solidarietà e fraternità civile, medica e religiosa.

Rai2, ore 21.20: La Fuitina sbagliata – 1^Tv

Film di Mimmo Esposito del 2018, con Annandrea Vitrano, Claudio Casisa. Prodotto in Italia.

La storia di Romeo e Giulietta è esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna e Claudio, studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari. I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita “il cannolo degli innamorati”, di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli. Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. Da qui parte un gioco di equivoci esilarante, che li porterà a compiere la fuitina sbagliata.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Quanto è ancora pericoloso il coronavirus? E dobbiamo o no aspettarci una seconda ondata in autunno? Mentre gli scienziati si dividono, la crisi economica rischia di diventare sempre più grave, tra imprese che non riescono ad aprire e chi è talmente sfiduciato da aver smesso addirittura di cercare un lavoro. Questi alcuni degli argomenti legati all’emergenza covid-19 affrontati da Bianca Berlinguer e i suoi ospiti nel nuovo appuntamento con #Cartabianca.

Canale5, ore 21.40: La Cattedrale del Mare – Ultimi episodi – 1^Tv

Fiction di Jordi Frades, Salvador García Ruiz del 2018, con Aitor Luna, Pablo Derqui, Michelle Jenner. Prodotta in Spagna. Vendetta: Joan, ignaro delle sue vere intenzioni, aiuta Elionor ad attuare il suo atroce piano di vendetta contro Arnau, causando la sua rovina. Condannato: Joan confessa la verità a Mar, e lei, Aledis e Sahat uniscono le forze per salvare Arnau. Il Console del Mare e sua madre si ritrovano faccia a faccia.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con le inchieste Le Iene Show. La conduzione dallo studio virtuale questa settimana vede al timone il trio composto da Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei. In scaletta numerosi servizi e inchieste legate prevalentemente all’emergenza coronavirus.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Torna l’appuntamento con Fuori dal Coro, il programma curato e condotto da Mario Giordano. Il giornalista intervista la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sugli argomenti di più stretta attualità economica, politica e sociale. Nel corso della serata, ampio spazio alla recessione economica e al fenomeno dell’usura che sta tornando alla ribalta, complice la crisi che spinge alcune aziende a chiedere liquidità per coprire debiti e spese. Grande attenzione sarà riservata agli aspetti sanitari legati all’allarme coronavirus con un’inchiesta sugli sprechi e un approfondimento sugli errori e i silenzi dell’Oms durante i mesi di emergenza globale. Infine, si torna a parlare di immigrazione e dell’allarme degli oltre ventimila migranti in arrivo sulle nostre coste con una nuova inchiesta sulla sanatoria del Governo. Tra gli altri ospiti della serata anche i professori Massimo Galli e Giuseppe De Donno, Carlo Calenda, Vittorio Feltri, Gianluigi Nuzzi e Orietta Berti.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare all’emergenza coronavirus.

TV8, ore 21.30: Quantum of Solace

Film di Marc Forster del 2008, con Daniel Craig, Olga Kurylenko. Prodotto in GB/Usa. 

L’agente segreto di Sua Maestà cerca di scoprire la verità sulla misteriosa Vesper, la donna di cui si era innamorato e che lo ha tradito. La sua missione, che rischia di coinvolgerlo sul piano personale, lo porterà in Italia, Austria e Sud America, sulle tracce dell’organizzazione cui appartiene Vesper, il cui piano criminale è molto più ampio e pericoloso di quanto si possa immaginare.

Nove, ore 21.25: L’acchiappadenti

Film di Michael Lembeck del 2010, con Dwayne Johnson, Ashley Judd, Stephen Merchant, Ryan Sheckler. Prodotto in Usa/Canada. 

Derek Thompson è un campione di hockey su ghiaccio soprannominato “la fata del dentino” perchè durante gli scontri di gioco fa spesso saltare i denti degli avversari. Dopo aver infranto i sogni della piccola Carly, figlia della sua compagna, che dopo la caduta di un dentino aspetta un dollaro in cambio, viene trasportato nel mondo delle fiabe dove è costretto a vestire i panni della fata con tanto di ali e attrezzatura ad hoc.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Crimson Peak – Film

Rai4, ore 21.20: Turistas – Film

Iris, ore 21.10: I 300 di Fort Canby – Film

Rai5, ore 21.15: Tutti pazzi per Rose – Film

RaiMovie, ore 21.10: Chef – La ricetta perfetta – Film

RaiPremium, ore 21.20: Cime Tempestose – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Mr.Ove – Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: Blue Crush – Film

Cine34, ore 21.10: Turnè – Film

Focus, ore 21.15: Amazzonia selvaggia – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Il Peccato e la Vergogna – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Mask 2 – Film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.