Serena Bortone al posto della Balivo

Rai Uno “fa fuori” la Cuccarini e la Isoardi? Arrivano la Bortone e torna la Clerici

Nonostante l’emergenza coronavirus e nonostante tutte le restrizioni in materia di sicurezza imposte, anche la tv riprende a lavorare e comunque a inizio luglio saranno presentati i palinsesti autunnali a cominciare proprio dalla Rai.

In queste settimane e anche mesi di stop forzato, nei piani alti della tv di Stato sono saltate una serie di poltrone, cambiati i direttori delle tre reti principali e il governo Conte 2 sembra voler far fuori i sovranisti vicini a Salvini, direttamente o indirettamente.

In queste ultimissime settimane tante le voci rincorse e secondo indiscrezioni lanciate da Dagospia, Rai Uno con il nuovo direttore Coletta che ha fatto le scarpe alla De Santis, pare abbia silurato Elisa Isoardi e lo storico La prova del cuoco.

La ex di Salvini nonostante avesse cercato di apportare delle novità nello storico programma culinario di Rai Uno dopo il lockdown pare non abbia, almeno per ora, nessun altro impegno in Rai. Insomma per ora sembra proprio un vero e proprio siluramento anche perché gli ascolti del programma stentavano ormai a decollare.

Al posto della Isoardi pare tornerà in grande spolvero Antonella Clerici con un nuovo programma in diretta dall’orto di casa sua e prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani.

Un programma articolato che parlerà di cucina ovviamente, ricette ma anche di natura, vivere bene e mangiar bene.

Sempre secondo Dagospia, sempre che tutto fosse confermato, pare che anche Lorella Cuccarini sia stata, nuovamente, silurata dalla Rai e non affiancherà più Alberto Matano alla conduzione de La vita in diretta nel prossimo autunno. Il giornalista per ora sembra rimanga solo soletto alla conduzione.

Tra l’altro pare che Matano sia da tempo molto vicino ai 5Stelle ma sarà solo una coincidenza no? Ad ogni modo Matano é molto bravo e questo va detto.

Altra grande novità nel pomeriggio autunnale di Rai Uno sarà l’assenza dell’inutile programma Vieni da me con la Balivo che ha annunciato nell’ultima puntata che non ci sarebbe stata e infatti non solo non ci sarà lei ma anche il programma, obiettivamente bruttarello e anche molto costoso.

Al suo posto dovrebbe arrivare Serena Bortone, giornalista e attualmente conduttrice di Agorà su Rai tre che approda quindi all’ammiraglia Rai con un nuovo programma, sempre un talk show tra attualità e leggerezza.

Il pomeriggio autunnale di Rai Uno sarà comunque sempre all’insegna della soap Il paradiso delle signore e appunto La vita in diretta.

La Bortone rimane comunque un altro grande rischio in termini di ascolti, anche perché certamente molto meno popolare della Balivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.