New Amsterdam, i nuovi episodi dal 4 giugno Canale 5: ecco dove eravamo rimasti

New Amsterdam Canale 5

Al via, da giovedì 4 giugno, in prima serata, su Canale 5, gli inediti 9 episodi della seconda stagione di “New Amsterdam”, il medical drama targato NBC con protagonista il tormentato medico-paziente Max Goodwin, interpretato dal fascinoso Ryan Eggold

Le storie – ispirate a vicende reali – sono tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America, e al volume Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore.

Dove eravamo rimasti?

Max (Ryan Eggold) affronta con la sua squadra una grave emergenza sanitaria. Dopo l’ennesima detenuta del Rikers ricoverata d’urgenza per un’infezione, nasce il timore è che ci sia qualche virus che deve essere immediatamente debellato all’interno del penitenziario. Mette così insime un’équipe ed entra nel carcere, riuscendo a portare a casa dei risultati.

Nella sala mensa del penitenziario scoppia però una rissa e quattro ragazze vengono portate d’urgenza in pronto soccorso. Alla fine della lunga giornata, Max riceve una notizia che potrebbe cambiargli la vita: il suo tumore sta regredendo. Intanto, le quattro carcerate ferite tramano qualcosa…

La serie si caratterizza per essere una serie di denuncia: i suoi medici, che curano i pazienti con la massima professionalità, al contempo spingono per migliorare quello che il sistema sanitario americano mette a disposizione. Clinici, paramedici e personale amministrativo hanno una sola missione: dare il miglior aiuto possibile a chi ne ha bisogno, senza pagare.
 
La critica ha elogiato “New Amsterdam” e definito lo stile del protagonista «audace e anticonformista». Apprezzati anche i casi rappresentati, che sanno sottolineare la rabbia di pazienti e familiari nei confronti dei poteri forti.
 
«Come posso aiutare?». I medici del Bellevue si presentano così a chi arriva nel loro ospedale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.