Stateless: la serie con Cate Blanchett arriverà a luglio su Netflix

Stateless: la serie con Cate Blanchett arriverà a luglio su Netflix

Stateless è la nuova serie con protagonista Cate Blanchett

Netflix ha annunciato ufficialmente che Stateless, la nuova serie australiana con protagonista Cate Blanchett, arriverà sulla piattaforma streaming dall’8 luglio 2020.

La serie affronta il tema principale dell’immigrazione, raccontando le vicende di quattro personaggi dalle vite complicate coinvolti in un Centro di identificazione ed espulsione dove arrivano gli immigrati.

Il progetto è stato sviluppato per ben cinque anni ed inizialmente la storia era stata liberamente ispirata a quella di Cornelia Rau, una cittadina tedesca residente in Australia che venne trattenuta illegalmente nel 2004.

Cate Blanchett è stata anche coinvolta come produttrice nella lavorazione della serie, mentre il progetto è stato ideato da Elise McCredie e Tony Ayres. I sei episodi della serie sono stati scritti da McCredie e Belinda Chayko, mentre la regia è stata affidata a Emma Freeman e Jocelyn Moorhouse.

Oltre alla Blanchett, il cast comprende anche Yvonne Strahovski, Jai Courtney, Asher Keddie, Fayssal Bazzi, Dominic West e Soraya Heidari.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.